• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Il bob all’italiana è il nuovo trend primavera-estate 2021

Il bob all’italiana è il nuovo trend primavera-estate 2021

Possiamo dire addio al bob alla francese, al tipico haircut alla Parisienne e al caschetto corto che sta bene con il basco e il rossetto rosso.

Secondo le ultime passerelle fashion e gli eventi che anticipano la primavera, le tendenze 2021 propongono il bob all’italiana, più morbido e di media lunghezza, con onde avvolgenti e femminili che incorniciano il volto come la Primavera del Botticelli.
Il French Bob che ha spopolato lo scorso anno cede il podio al caschetto vaporoso che si adatta bene al capello mosso e dalla struttura più grossa, tipico delle donne mediterranee.

Ne sono portavoce Valentina Lodovini, Matilde Gioli e Luisa Ranieri, tutte attrici bellissime e dal carattere prorompente; tra le cantanti che hanno esibito il nuovo look morbido e mosso sul palco dell’Ariston, non possiamo dimenticare Gaia Gozzi e Francesca Michielin.

Come si porta questo taglio super trend per la primavera-estate 2021?

Sicuramente con totale disinvoltura e un mood out of bed che rende tutto più intrigante e sexy.
Il nuovo caschetto all’italiana riflette uno spirito libero e fuori dagli schemi, in cui è concesso giocare con le lunghezze e con qualche colpo di forbice più asimmetrico.

Come si può notare dall’ultimo taglio dell’affascinante Valentina Lodovini nella campagna testimonial per Marina Rinaldi, e dal nuovissimo look di Luisa Ranieri postato su Instagram, la frangetta è il tocco distintivo del caschetto mosso perché regala carattere e un guizzo sbarazzino al volto: le ciocche sono lasciate morbide, vaporose e quasi ribelli a scendere lungo il viso, fino alle spalle, vibrando sugli zigomi e agli angoli della bocca.
Un haircut così femminile sta bene a chi ha dei tratti del viso marcati e una bocca carnosa e pronunciata; il taglio arioso sposta l’attenzione da un naso importante e dalle imperfezioni del viso, cattura lo sguardo e regala una ventata di freschezza anche a un volto maturo.

Il caschetto all’italiana approda ad Hollywood

Il bob medio o più lungo all’italiana si può portare con la frangia, oppure con la riga in mezzo come Gaia, l’istrionica cantante uscita da Amici che indossa con estrema eleganza un caschetto liscio e simmetrico, con ciocche dolci che incorniciano il suo volto con armonia.

E tra le star americane, quali attrici hanno ceduto al caschetto italiano e a un’allure più morbida, easy e rilassata?
Sicuramente i tagli midi con onde vaporose di Gwyneth Paltrow, di Chloe Bennet e di Eva Mendes sono tre tipologie di bob all’italiana, declinati in nuance e sfumature differenti.
Castano chiaro e miele, caldo cioccolato e un biondo luminoso: si tratta di una palette cromatica naturale e avvolgente che valorizza al meglio la morbidezza delle onde e un taglio disinvolto e sbarazzino.
Non si tratta più del bob ordinato e rigoroso alla francese, con colori tono su tono: per la primavera-estate 2021 le nuance si accendono e si può giocare con i volumi, in modo da realizzare un caschetto mosso da portare con estrema naturalezza, un taglio easy to dress e sempre versatile dal mattino alla sera.

Innovazione e creatività

Per valorizzare al meglio il bob all’italiana è bene affidarsi alla mano esperta dell’hairdresser che saprà modulare le lunghezze giuste in base alle proporzioni e ai tratti del viso: si tratta di un taglio innovativo che gioca molto sulla padronanza delle forbici, soprattutto sulle punte e ai lati della chioma. Il caschetto midi all’italiana è mosso, dinamico, accompagna i movimenti della donna con leggerezza.

Per quanto riguarda i prodotti per la cura del capello, si consigliano spray leggeri che fissano ma non appesantiscono, meglio ancora se biologici e naturali, come tutti quelli disponibili nei saloni WEEME!