• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Tutti i trucchi per avere meravigliosi capelli rossi

Tutti i trucchi per avere meravigliosi capelli rossi

I capelli rossi sono un’autentica fortuna, il tratto distintivo di una donna attraente e carismatica; in genere, sono accompagnati da pelle diafana, occhi chiari e tante lentiggini che incorniciano il viso.
Chi ha la fortuna di avere una chioma rossa naturale lo sa bene quanto possa essere delicata e sensibile alla luce del sole.
Come la carnagione dal fototipo molto chiaro, anche i capelli rossi sono particolarmente vulnerabili ai raggi UV, quindi è necessario provvedere alle opportune protezioni.
Sì, perché anche i capelli necessitano di uno specifico filtro solare che difenda il bulbo dai danni dei raggi del sole; prima di cominciare ad abbronzarsi, o di sottoporsi al sole in spiaggia e in piscina, bisogna prestare le stesse attenzioni sia per la pelle che per i capelli più chiari e delicati.

Alcuni trucchi del mestiere per avere capelli rossi al top

I capelli rossi sono sensibili ai raggi ultravioletti e un’esposizione violenta può danneggiarli e scaricare i pigmenti naturali.
Come regola fondamentale, prima dell’esposizione al sole è bene spruzzare su tutta la lunghezza dei capelli una lozione protettiva anti UV, meglio se realizzata con ingredienti biologici. In questo modo i capelli non scoloriranno al sole e non tenderanno a virare dal rosso al biondo.
Un altro consiglio è quello di usare sempre uno shampoo delicato a base di tensioattivi detergenti naturali, senza parabeni né siliconi.
Per districare e sciogliere i nodi, in commercio esistono alcuni prodotti addolcenti a base di latte e di resine che nutrono e creano un film protettivo sul capello, uno schermo che funziona come un paio di occhiali da sole sui nostri occhi. Infine, per quanto riguarda la beauty care dei capelli rossi, è importante applicare un prodotto termo-protettore prima del phon e del trattamento lisciante con la piastra.
Anche in questo caso si consiglia di utilizzare prodotti biologici, come quelli disponibili in tutti i saloni WEEME!

Una dieta ricca di carotene

Per proteggere i capelli rossi e rinforzarli, la cosa migliore da fare è assumere dei cibi ricchi di beta-carotene, una sostanza che aumenta gli effetti benefici della tintarella: si trova nelle carote e in tutti gli alimenti di colore rosso-arancione, come i kaki, i peperoni, le albicocche, il melone, le arance, ma anche alcune Crucifere come il cavolo verza, gli spinaci e i broccoli.
Prima di sdraiarsi sotto al sole, quindi, è bene fare una scorta di questi super food e magari sgranocchiare una carota sotto l’ombrellone, un vero toccasana di vitalità per la salute e per i capelli rossi.

Come valorizzare i pigmenti naturali con l’henné
Per caricare ancora di più il rosso naturale della chioma, si può applicare un impacco di henné sotto forma di polvere, un pigmento del tutto biologico, senza coloranti chimici e metalli aggressivi.
Da secoli viene utilizzato dalle donne indiane per decorare la pelle, è un colorante naturale e allo stesso tempo una sostanza altamente nutriente che penetra in profondità nel capelli.

Dopo aver applicato una maschera di henné, il risultato è una chioma ramata che brilla sotto i raggi del sole, fortificata e sana dalla radice alla punte del capello: è un rimedio naturale usato anche da star come Emma Stone, Julianne Moore e Nicole Kidman per ottenere bellissimi riflessi rossi naturali.