• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

La rivoluzione della consulenza sul colore dei capelli

La rivoluzione della consulenza sul colore dei capelli

Ci sono dei colori che vi donano di più, altri che invece proprio non vi stanno bene addosso. È da questa basilare regola che nasce il concetto di armocromia.

Alcuni colori possono essere definiti dei veri e propri amici, sanno valorizzare il viso e la bellezza di una donna al primo colpo, mentre con altri al contrario si ottiene l’effetto opposto, quello di spegnere la personalità, quello di non essere in armonia con i propri colori personali.

Colori personali che dipendono dalla tonalità della pelle, dal sottotono, dal colore degli occhi. Con questo insieme di elementi alcune tinte, sebbene tra le vostre preferite, proprio non vanno d’accordo e continueranno a svilire il risultato finale.

Grazie all’armocromia, che analizza in profondità questi fattori, sarà possibile invece individuare la tonalità di capelli capace di valorizzare nel migliore dei modi il vostro viso. Un colore su misura, personale e unico, è questo il segreto di tanto successo.

Esistono quattro tipi di luci: ambrata, lunare, perlata o solare. Ognuno di noi rientra necessariamente in una di queste luci, macrocategorie definite da parametri scientifici.

Attraverso questo innovativo metodo si può risalire a quale sia la palette di nuance che meglio si adatta ai vostri colori. Uno strumento straordinario che se applicato al mondo dei capelli crea un quadro perfetto e valorizzante.

Perché non è sempre semplice trovare non solo il taglio di capelli che doni risalto ai propri lineamenti, ma anche la tonalità che combacia perfettamente con pelle e occhi.

L’armocromia corre in vostro soccorso e vi risparmia il rischio di effetti indesiderati e di tentativi dai risultati incerti. Basta semplicemente, con l’ausilio della scienza, scoprire a quale tipo di luce si appartiene e poi da lì scegliere sulla cartella delle armonie, il colore, tra 15 nuance a disposizione, che più vi piace.

Il numero limitato di possibilità non vuole certo rappresentare una limitazione alla vostra fantasia o al vostro estro, ma piuttosto va inteso come una guida, come il consiglio prezioso che dal cilindro fa uscire soltanto colori che donano valore al vostro viso.

Spesso il confine e la differenza tra le varie luci è davvero sottile ed è quindi importante saper combinare le giuste tonalità, tenendo in considerazione anche altri elementi, il trend del momento, la stagione dell’anno e soprattutto il gusto personale.

Il colore finale dipende da un gran numero di fattori, ma avere la consapevolezza che con l’armocromia si sceglie soltanto fra tonalità che si allineano perfettamente con i propri colori naturali, fa sicuramente partire con il piede giusto, sicure di non sbagliare e di ritrovarsi con un colore piatto che invece di esaltare, spegne e mette in ombra.

Sebbene questa disciplina abbia origini anche piuttosto lontane, in forma embrionale i primi esprimenti risalgono agli anni trenta, è con l’avvento del cinema e delle dive della tv che il colore assume una connotazione molto più elevata e si trasforma in vero e proprio strumento di bellezza.

Il colore dei capelli può essere paragonato a un accessorio, a un trucco sofisticato, a un abito elegante e se usato nel modo corretto è in grado di impreziosire e donare valore a ogni donna attraverso forme e sfumature del tutto naturali.

Una tecnica personalizzata che farà piacere ad ogni donna, che in questo modo si sentirà unica e come posta su un piedistallo, il cui risultato, fondandosi su basi scientifiche, non potrà che essere sicuro ed efficace. Non resta che scoprire voi a che luce appartenete e infine seguirla!