• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

bubble ponytail e sei perfetta in pochi minuti

Ecco l’acconciatura più glamour del momento: bubble ponytail e sei perfetta in pochi minuti

La coda a segmenti è senza dubbio l’acconciatura del momento: d’effetto, stilosa, semplice da realizzare e perfetta per ogni mise. Ecco come eseguirla e gli accessori più adatti per valorizzare la chioma.

Sta spopolando su TikTok e Instagram in moltissime varianti, la bubble ponytail è una coda a segmenti già diffusa da molti anni ma tornata alla ribalta grazie alle influencer più seguite del momento, che hanno dato grande popolarità a questa acconciatura. È versatile, sta bene a tutte e consente di utilizzare accessori come codini e mollette, che renderanno il tuo stile davvero cool.

Coda segmentata o bubble ponytail: How To

Per eseguire una bubble ponytail perfetta è necessario preparare bene i capelli soprattutto se sono molto sottili e lisci, evitando un effetto piatto e senza corpo. Si consiglia, per questo, di applicare uno spray texturizzante o volumizzante oppure uno shampoo secco, che può essere applicato sulle radici e la lunghezza.

Dopo queste operazioni preliminari, i capelli vanno prima raccolti in una coda alta e poi spazzolati, per compattarli e renderli omogenei. Dopo averli pettinati, si passa alla vaporizzazione della lacca, per poi fermare la coda con un elastico. A questo punto si procede applicando alla coda altri elastici, per tutta la lunghezza, andando a creare delle “bolle” di capelli.

L’effetto bolla di ciascun segmento (come vediamo nell’immagine), lo si può ottenere aprendo le diverse ciocche a ventaglio ma senza esagerare. Quando i capelli sono ribelli o crespi, è possibile utilizzare un gel specifico per sigillare le radici e tirare bene la parte iniziale della coda. In alternativa, si può vaporizzare qualche puff di lacca su una piccola spazzola pettinando le ciocche più piccole.

Amatissima da celebrity internazionali del calibro di Chrissy Teigen, Selena Gomez e Beyoncé, è un’acconciatura che riesce a tenere a bada anche le chiome più crespe e ribelli, soprattutto per la primavera e l’estate, quando è difficile tenere i capelli sciolti e non si ha voglia della solita coda. Tra le star di Hollywood che ne hanno fatto il simbolo della primavera 2021 spicca Blake Lively, che ha combinato lo stile cool del bubble ponytail al mood super romantico della treccia: un mix di femminilità ed eleganza che l’ha resa irresistibile.

Quando eseguire la bubble ponytail: mood easy e tanto stile

Sta bene a tutte e non ci sono limiti di lunghezza per eseguire un bubble ponytail a regola d’arte: che sia un viso tondo o lungo e spigoloso, la coda segmentata riesce bene su tutti i volti. Anche quando i capelli non sono particolarmente lunghi, basta un taglio bob un po’ più lungo per trasformare una semplice piega in un’acconciatura davvero cool. Grazie alla semplicità di esecuzione e alla leggerezza dello stile, può essere indossata in qualsiasi occasione: per andare a scuola o in palestra, per uno stile basic da ufficio o per un aperitivo tra amiche, la bubble ponytail si presta a tantissime varianti tutte da personalizzare.

Una delle varianti più amate dalle giovanissime è la braided bubble ponytail, che viene eseguita partendo dalla parte più alta del capo come una sorta di fontanella posta nella zona centrale. Per valorizzare la mise, si può ricorrere agli accessori. Applicandone uno grande e vistoso nella parte laterale, l’acconciatura apparirà davvero originale.
Gli accessori sono tanti e in grado di impreziosire qualsiasi look, rendendolo adatto a ogni occasione. Un foulard in seta, ad esempio, può decorare la coda con un nodo nella parte iniziale oppure, per la treccia, lo si può utilizzare come una vera e propria ciocca di capelli, intrecciandolo alla chioma. Un’acconciatura ultra chic che renderà ogni outfit elegante e accurato.

Il bubble ponytail è versatile, camaleontico e funzionale, semplice da realizzare e dinamico, perfetto per ogni donna e qualsiasi stile e proprio per questo sta riscuotendo tanto successo in tutto il mondo.
Date spazio alla vostra creatività per ottenere look sempre diversi, originali e super personalizzati!