• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

hairstyle più cult degli ultimi anni

Le serie televisive che hanno dato vita agli hairstyle più cult degli ultimi anni

È arrivata da Pinterest l’ultima trovata sugli hairstyle delle celebrity più famose delle serie televisive americane. Una classifica delle acconciature cult più cliccate e ricercate che ha consentito al colosso social di incrociare pins ad hoc e bacheche.

Tendenze classiche, mise spettinate, acconciature iconiche e ribelli o più eleganti e formali, le serie televisive offrono da sempre tante idee e ispirazioni per i nostri capelli: dalle sexy Charlie’s Angels alla più recente Jannifer Aniston in Friends, dalla protagonista di Pulp Fiction, Mia Wallace a Emilia Clarke ne Il Trono di Spade. A ogni donna la sua acconciatura, per essere perfette in ogni occasione.

Così Pinterest, illuminato da un’idea geniale, ci offre una moltitudine di ispirazioni creative per farci divertire con tagli, frange e pieghe che hanno fatto la storia del cinema. Sono stati esperti di settore, studiosi delle ultime tendenze capelli, a realizzare una vera e propria ricerca delle acconciature più imitate dalle celebrity e richieste dalle donne di tutto il mondo.

Uno studio attento e meticoloso, culminato in una classifica dei look più cliccati. Tra le vincitrici, sbaraglia Il Trono di Spade con 30.604 pin, grazie alle meravigliose onde effetto seta e l’effetto frisé vintage style della Regina dei Draghi.

Segue l’atmosfera edulcorata e iper femminile di Gossip Girl, dove il biondo platino, le pieghe perfette e lo stile trendy hanno conquistato il secondo posto con 12.657 pin e board, segno che la femminilità fa ancora moda e resta una delle scelte vincenti.

Termina la classifica Sex and the City con la mitica Carrie Bradshow che porta con orgoglio i suoi iconici ricci in un periodo, come quello degli anni’90, nel quale il liscio ultrapiatto vinceva su tutto.

Oltre le vincitrici tante icone di stile super imitate

Sebbene non siano i vincitori, Pinterest commemora anche altri look, molto cliccati e altrettanto imitati che hanno fatto la storia delle acconciature al femminile. Resta, ad esempio, il ricordo indelebile delle Charlie’s Angels, tre donne dallo stesso stile avvincente e all’avanguardia per quegli anni, che tutte guardavamo con ammirazione e che ancora oggi restano icone di stile. Tra le protagoniste, emerge Farrah Fawcett con le sue onde perfette e quella tonalità raffinata che è diventata quasi mitologica.

Un altro look molto apprezzato è quello della protagonista di Bridgerton, entrata nel cuore di adolescenti e over con le sue frange mini, gli chignon eclettici e le parrucche maxi, che la rendono un vero simbolo della bellezza moderna, anche se raggiunge solo il settimo posto.

Non poteva mancare una delle regine delle serie televisive su Netflix, La regina di scacchi, una fiction che si svolge negli anni più fashion della storia della moda, tra il 1940 e il 1960. Con i suoi look eclettici e talvolta complessi e le mise cromaticamente perfette che il regista ha scelto per la bellissima Anya Taylor-Joy, l’attrice sembra impersonare in modo eccellente il ruolo che le è stato assegnato. Simbolo di indipendenza, forza e femminilità, la protagonista e sua madre vivono all’insegna dell’intraprendenza e di uno stile americano tutto da imitare.

È rimasto fuori dalla classifica dei primi 10 lo stile leggendario di Friends, che è risultato undicesimo pur restando uno dei più cult della storia delle serie televisive, sia per il contenuto degli episodi che per lo stile delle attrici, prime fra tutte The Rachel, interpretato da Jennifer Aniston con il suo look scanzonato e simpatico.

Non possiamo dimenticare che le star del cinema, con i loro hairstyler, creano mode e look che una volta apparsi sul piccolo schermo, generano ammirazione, curiosità e voglia di cambiamento.

Per questo premiamo a pieni voti questa iniziativa di Pinterest e concordiamo con la classifica premiata dalle tante donne che ogni giorno si mettono alla ricerca dello stile migliore per i loro capelli.