• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Tutti i tagli medi più glam

Tutti i tagli medi più glam da sfoggiare in estate!

Il taglio medio per i capelli è il più amato di sempre, soprattutto in estate. Complici la comodità e la versatilità di questa lunghezza che permette di tenere i capelli sciolti, legarli in un romantico chignon da sera o creare altre acconciature. Per l’estate 2021 il medium cut rappresenta il vero protagonista, da sfoggiare in città per uno stile easy che non rinuncia alla femminilità o in spiaggia, quando il caldo e l’afa sembrano prendere il sopravvento.

In più, i tagli medi si prestano a molteplici interpretazioni: dal bob pieno al caschetto scalato sul davanti, dal mullet al medio riccio scalato su tutta la lunghezza fino allo swag rockettaro, un crescendo di idee e possibilità che ti renderanno camaleontica e sempre perfetta in ogni occasione.

Long bob o carré simmetrico?

Se ti senti decisamente romantica e femminile, alla ricerca di un mood che esalti la tua personalità con grazia ed eleganza, ti suggeriamo l’intramontabile long bob. Un taglio di mezzo tra il classico caschetto e la chioma lunga, molto versatile e perfetto per ogni look, dalla giornata di relax in spiaggia, alla sera a cena.

Il long bob gode di diversi vantaggi, può essere asciugato mosso e ondulato o liscio e deciso, ma può trasformarsi anche in una comoda coda o essere valorizzato con una breve treccia laterale che parte dalla tempia. Perfetto sia su un viso allungato che tondo, per lineamenti regolari o più spigolosi. Può essere definito un passe-partout adatto a tutte perché se realizzato con i giusti accorgimenti esalta la bellezza femminile di ogni donna e con il giusto colore porta grande luce all’intera persona!

Più squadrato e deciso è invece il carré simmetrico, ideale per le personalità volitive e sicure che possono sfoggiarlo perfettamente liscio con la frangia sulla fronte o con un ciuffo più lungo che cade lateralmente. Il taglio medio simmetrico è un classico amato a ogni età, perché oltre a essere pratico può trasformarsi in un hair look elegante se si aggiungono piccoli accessori per la sera, oppure casual indossando, ad esempio, una fascia monotinta. In ogni caso conferisce carattere, personalità e un tocco di sensualità.

Mullet, swag o scalato riccio: per dare volume e tanto comfort

Se invece il tuo problema sono i capelli sottili e senza volume, l’estate 2021 ti suggerisce un look sbarazzino e trasgressivo: il mullet. Atterrato direttamente dagli anni’70, il mullet è un taglio completamente scalato sul viso con una piccola frangia che scende sulla fronte, la lunghezza arriva fin sulla nuca per non dare l’idea del “corto”, pur essendo essenzialmente uno short cut a tutti gli effetti. Si addice su volti con lineamenti regolari o allungati, può essere valorizzato con un colore chiaro o con leggeri colpi di luce che danno luminosità al viso. Si tratta di un look perfetto per personalità briose e vivaci che amano vivere in libertà e fuori dalle convenzioni, stile Rihanna.

Per le chiome ricce che desiderano dare un taglio netto, l’estate 2021 propone una lunghezza fino alla nuca totalmente scalata, per garantire uno stile sempre perfetto che non richiede altri trattamenti. I capelli ricci, si sa, sono ribelli e faticano a stare in ordine, richiedono maggiore lunghezza per dargli forma ma in estate aumentano il senso di caldo e insofferenza. In questi casi lo scalato si rivela perfetto per mantenere uno stile glam e fresco per le giornate più torride.

Ma se hai un’anima rock o uno stile punk, non puoi che provare lo swang: si tratta di un taglio lunghezza bob ma sfilzato sul viso che sostituisce alla frangia due ciuffi ad altezza della tempia stile curtain bangs, letteralmente frangia a tendina, che scendono sui lati e dai quali parte la scalatura. La lunghezza si ferma alla nuca o massimo alle spalle e crea un buon effetto volume, perché è una via di mezzo tra il mullet e il long bob. Una vera obsessed dello swag? Natasha Stefanenko, ad esempio, ma anche Alexa Chung e Lana del Rey, vere portavoce di uno stile dinamico e intraprendente.