• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

tanti accessori moda per i tuoi capelli

Per l’estate 2021 tanti accessori moda per i tuoi capelli

Si parla di accessori moda e il pensiero corre subito a borse e cinture, eppure l’estate 2021 ha portato alla ribalta una tendenza glam che tutte attendevamo: tanti accessori colorati e luccicosi per i capelli.

Scrunchie, cerchietti, mollette colorate e fermagli bon ton che accendono di luce gli outfit estivi. Ma anche cappelli a tesa larga, bandane dallo stile rock e foulard raffinati che proteggono dal sole, raccogliendo i capelli in modo originale ed elegante.

Tanti accessori che sapranno valorizzare chiome lunghe e corpose, tagli medi, long bob e tutte le varianti del mullet. Impossibile resistere alla seduzione di questi piccoli ma utilissimi accessori per capellli che sapranno dare colore e brio all’estate.

Accessori capelli 2021: ecco alcune idee

Quando il caldo diventa insopportabile e l’afa sembra attanagliare in una cappa di calore è difficile bloccare l’istinto di tagliare i capelli e l’unica alternativa è quella di raccoglierli in una comoda coda o di allontanare dal viso ciuffi e frange.
Per farlo, però, serve qualcosa di comodo che porti refrigerio senza dover rinunciare al fascino e a quel tocco trendy a cui siamo abituate.

Se la chioma è lunga, ad esempio, puoi utilizzare un mollettone stile anni’90: un vero e proprio ritorno al passato che disciplinerà i capelli raccogliendoli in modo ordinato e a prova di vento.
Per essere trendy, non dimenticare di abbinarlo al costume, scegliendo tonalità glam e luccicose come il verde e l’arancio o più sobrie e classiche come il marrone.

Per le amanti dello stile anni’ 60, via libera agli chignon sistemati con forcine e mollette, un modo da essere sempre al top con un look preciso ed elegante.

E la sera? Osa con mollette ricoperte di strass che sapranno valorizzare outfit raffinati e dare luce al viso abbronzato.

Un altro must have dell’estate 2021, poi, sono le mollette con perline, perfette sia per le chiome bionde sia, in particolar modo, per le castane, perché danno risalto alla carnagione dorata o olivastra, soprattutto se abbinate a un copricostume bianco.

Scrunchies, bandane e cappelli giganti per essere sempre cool!

Diciamo la verità, i capelli lunghi hanno il loro fascino soprattutto quando sono sciolti, eppure ci sono acconciature che possono valorizzarli perché eternamente romantiche e con un’allure anni’ 80 che fa ancora sognare.

Parliamo della treccia e delle sue varianti: unica e centrale, eseguita lateralmente che poggia sulla spalla oppure doppia, stile teenager collegiale, da chiudere con coloratissimi scrunchie che bloccano le ciocche senza tirare.

Dobbiamo ammetterlo, questo tipo di accessori garantiscono il massimo comfort, non si perdono facilmente perché sono vistosi e sembrano fatti proprio per l’estate.

La domanda è: vanno bene anche per la sera? Perfetti se abbinati in modo adeguato! Il trucco è acquistarne di diversi colori, bianco, nero, blu per abbinarli ovunque ma anche rosso o giallo, per dare risalto all’incarnato scuro e illuminare il viso.

Se invece ami le combinazioni di fascino e comfort con qualche nota rock, quest’estate devi indossare la bandana annodata dietro la nuca. Perfetta per un giro in barca, protegge capelli e cute dai raggi ultravioletti quando sei in spiaggia o in piscina ed è sempre cool!

L’alternativa alla bandana è il foulard in seta dalle fantasie esotiche, con colori neutri e un mood appassionato che ti renderà raffinata come non mai.

Sulla scia del foulard e della bandana, la moda capelli per l’estate 2021 suggerisce di indossare l’intramontabile cappello a testa larga, chiaro e in paglia, per proteggere il viso dal sole con una nota romantica a cui non si può rinunciare.