• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Capelli raccolti con stile anche in spiaggia

Capelli raccolti con stile anche in spiaggia? Prova il cord knot bun!

L’acconciatura perfetta per questa estate si chiama cord knot bun! Semplice da realizzare e dallo stile romantico e vagamente bohemien, lascia alla chioma morbidezza e volume, per uno stile cool davvero strepitoso.

Hai voglia di sentirti bella e in ordine anche in estate, quando il caldo sembra opprimere e l’afa rovinare ogni piega? Scegli questo nuovo look per essere perfetta in ufficio nonostante le alte temperature o al mare, senza rinunciare alla praticità.

C’è chi lo definisce easy & comfy e chi, invece, lo ha innalzato ad acconciatura dell’estate 2021 per l’eleganza e lo charme che garantisce. Il cord knot bun, che tradotto dall’inglese significa nodo da marinaio, è un hairstyle perfetto da realizzare sia per un look da spiaggia che da sera, per una passeggiata al chiaro di luna con le onde del mare in sottofondo. E se avete in programma un party serale o un evento importante, osate pure con questa acconciatura per assicurarvi uno stile sofisticato e molto glam.

Come realizzare il cord knot bun

Se avete voglia di legare i capelli senza ricorrere alle solite acconciature, seguite l’ultima tendenza moda in fatto di capelli e stupirete davvero tutti. Il cord knot bun si realizza su qualsiasi tipo di chioma, purché dotata di una certa lunghezza perché richiede la creazione di una coda bassa all’altezza della nuca, che viene poi piegata a metà.

Il procedimento per eseguirla è simile a quello dello chignon ma ciò che conta è saper attorcigliare bene le ciocche al nucleo centrale, lasciando qualche ciuffo libero a incorniciare il viso.

Il motivo di tanto successo, probabilmente, risiede proprio nella versatilità della mise, che sta bene su qualsiasi viso, sia esso ovale che squadrato conferendo un mood disinvolto e leggero. Inoltre, questo tipo di acconciatura consente di lasciare in libertà la frangetta squadrata, il ciuffo laterale e perché no, è perfetta anche con la fronte totalmente scoperta e i capelli riversati sulla parte posteriore del capo.

Si tratta di un look quasi casuale, disimpegnato e apparentemente easy, che nasconde però tanta tecnica e uno studio del viso molto accurato. Un mood progettato per tutte le donne, adatto alle teen e alle over, alle bionde e alle castane e anche a coloro che non hanno tratti somatici regolari. Grazie alla morbidezza che garantisce e alle ciocche che accompagnano il viso, infatti, il cord knot bun si classifica al primo posto tra gli hair style di questa estate 2021. Un modo per essere impeccabile senza stravolgere totalmente il look: una coda dallo stile casual che saprà valorizzare il viso e l’abbronzatura.

E le beauty addict più sfrenate ci suggeriscono un segreto di bellezza irresistibile, che è quello di impreziosire la coda con mollette piene di strass aggiungendo qualche tocco di gloss, di lacca brillantinata o di finishing lievemente opaco, per essere scintillanti nelle serate più speciali.

Perché scegliere il cord knot bun per la tua estate

Diciamolo pure, l’estate richiede soluzioni pratiche e veloci per i capelli, il mare e la salsedine tendono a rovinarli e la sera c’è tanta voglia di sentirsi belle nonostante il caldo e l’afa. Non sempre la coda di cavallo o la classica treccia sono adatte al beachwear e il desiderio di cambiare convince a realizzare acconciature più sofisticate. In questa direzione, il cord knot bun si rivela la soluzione perfetta per l’estate perché concilia freschezza, praticità e quell’effetto wow a cui non riusciamo proprio a rinunciare. Inoltre, può essere realizzato sui capelli molto lunghi o su un long bob, su un super liscio o su una chioma riccia, dopo averla stirata, per valorizzarne al massimo il risultato.

Cosa aspettate allora? Provate il cord knot bun ed entrate definitivamente nel mood estivo più amato dell’anno!