• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

tagli per capelli corti

Tagli per capelli corti: un’estate superleggera

Per vivere l’estate al meglio della propria forma, anche dal punto di vista dei capelli, esistono tagli strategici, che permetteranno di vivere la stagione più calda dell’anno con leggerezza e grande personalità.
Durante il periodo estivo, la beauty routine prevede abitudini differenti, con prodotti specifici per la cura di pelle e capelli.
Questi ultimi, tuttavia, dovranno essere sufficientemente pratici, trendy e versatili, da sistemare anche solo con le mani.
Ecco, quindi, una serie di consigli per ottenere il meglio dalla propria chioma. I tagli più gettonati sono corti e personalizzabili in diverse modalità, anche con l’impiego di fissanti di ultima generazione, tra cui gel, lacche e cere spray rispettosi della salute del capello.

I tagli corti più trendy dell’estate

I tagli corti più gettonati, per questa estate, sono i mullet e i pixie cut, ma anche i bob, riveduti in chiave contemporanea.
La caratteristica principale di questi tagli è la loro praticità, insieme all’impatto visivo, perché chi li indossa può ottenere un effetto femme fatale e, al tempo stesso, beneficiare di una pratica acconciatura, perfetta per il mare o una lunga pausa cittadina.
I tagli corti sono estremamente strategici, soprattutto in estate, perché sono semplici da lavare e tenere puliti, non richiedono manutenzione particolare, se non un passaggio frequente dal parrucchiere, e inoltre esaltano i lineamenti del volto come pochi altri tagli sanno fare.
Un taglio corto, sapientemente modulato in funzione degli specifici lineamenti del viso, rappresenta una cornice insostituibile, perfetta per chi, durante l’estate, ha il particolare desiderio di abbassare l’attenzione, spegnere il cervello e ridurre il tempo passato davanti allo specchio al minimo.
Senza contare, poi, che i tagli corti donano carattere all’intera silhouette e sono facili da disciplinare.

Tagli corti per l’estate: le proposte degli esperti

Tra i tagli proposti per la primavera/estate 2021, c’è il taglio corto con dreadlocks, che si rivela perfetto per chi ha i capelli ricci e tendenti al crespo.
La chioma, ridotta ai minimi termini ma che incornicia il volto con leggiadria, è perfetta per vivere l’estate al meglio, con un look di carattere.
Un altro taglio di grande tendenza è quello corto-medio a caschetto, rappresentato da un bob liscio e riga centrale.
Ideale per chi ha lineamenti del viso regolari, il taglio estivo è elegante, senza essere impegnativo.
L’estate è la stagione migliore per chi ha i capelli ricci e, allo stesso tempo, sogna la frangia.
Un taglio strategico si rivela quello medio e scalato, con ricci ridotti a peso piuma e frangetta corta.
Per chi lotta costantemente con phon, diffusore e pettine, questo taglio consentirà di acconciare i propri capelli in poco tempo e vivere un’estate all’insegna della leggerezza.
Tra i tagli più trendy del momento, quello corto scalato con la riga laterale esalta la figura femminile come pochi altri.
Questo taglio, se sapientemente forgiato, donerà molte soddisfazioni, poiché l’effetto è di grande impatto anche con i capelli bagnati.

Oltre ai tagli corti in linea con le tendenze del momento, gli assi nella manica su cui è possibile sempre contare sono i prodotti per lo styling, in particolare la cera spray.
Pratica e versatile, questo prodotto è ideale per modellare, in qualche secondo, le ciocche ribelli nel periodo estivo.