• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Moda capelli 2021: la palette di colori per accendere l’autunno

Oltre alle tonalità calde, per l’autunno 2021 la moda capelli promette colpi di luce e bagliori che anticipano quasi l’inverno. Colori audaci come quelli del face framing fanno da contraltare a sfumature che spaziano dall’icy blonde al classico platino, senza dimenticare il rame e il mogano. I grandi classici sono tornati in voga, ma in versione molto più attuale, come dimostrato da Billie Eilish, Georgia May Jagger e altre influencer. Vediamo quali sono i trend a cui ispirarsi per accendere il prossimo autunno con lampi di colore che si faranno notare.

Il fascino intramontabile del biondo Marylin

Dopo aver abbandonato le radici verdi e le lunghezze nere che rendevano riconoscibile la sua chioma, la cantante Billie Eilish ha reso omaggio a un’icona vintage americana, Marylin Monroe. Un biondo platino caldo e dorato, che si pone all’opposto delle tendenze più fredde e punta a incorniciare i volti e addolcire i lineamenti. Se per Billie il processo di trasformazione ha richiesto un mese e mezzo, con i prodotti giusti e le mani più sapienti non è necessario attendere tanto. Un biondo platino o uno strawberry blonde sono sfumature calde da tenere a mente per chi non vuole rinunciare a una chioma dorata, ma con un pizzico di tinte autunnali.

Icy blonde con radici scure: il nuovo “bronde”

I capelli che dal platino virano all’argento e al ghiaccio, già visti nella stagione precedente, si riconfermano tra le tendenze più in voga per il 2021. È molto importante affidarsi a un bravo colorista per eseguire questo colore, che sembra più un nuovo ibrido di biondo e bruno. A dimostrarlo è Khloe Kardashian, che recentemente è apparsa sui vari canali digital con una chioma quasi argentata e radici scure appena visibili. Audace quasi quanto il grigio, ma ancora sullo spettro degli stili bon-ton, questo nuovo colore è consigliato a tutti coloro che vogliono facilitare la transizione. Con una radice scura che si trasforma dolcemente in lunghezze di tonalità fredde l’effetto luce per l’autunno è assicurato. Rispetto ai caldi colori autunnali, infatti, l’icy blonde non passerà certo inosservato.

Rame e mogano: la versatilità del rosso in autunno

Tra le altre tendenze di stile per l’autunno del 2021 vi è senza dubbio il copper, ovvero il rame, che viene più naturalmente associato alla classica palette autunnale. Per questa stagione è stato attualizzato dalla cantante Dua Lipa, che l’ha proposto in una versione con frangia importante, un altro grande trend per il prossimo autunno. Sbirciando tra i look delle influencer, si nota come abbia fatto capolino anche un colore molto più classico e associato alle bellezze mediterranee, non a caso promosso da Gigi Hadid. La modella in occasione del Met Gala ha riportato in auge un rosso mogano. Il rosso è tra i colori più versatili per tutte le tipologie di incarnato ed è sufficiente affidarsi a mani esperte per scoprire quale tra rame, mogano e le tante altre tonalità di tendenza possono dare un risultato in armonia con il proprio volto.

Face framing: un arcobaleno che delinea il volto

Infine, le altre tendenze beauty per i mesi autunnali strizzano l’occhio a un decennio che nelle ultime stagioni ha fornito molti spunti ai quali ispirarsi, gli anni Novanta. Con la mente che torna ai video delle Spice Girls, con i loro capelli così rappresentativi, abbiamo assistito anche al ritorno dello stile face framing con higlights di diversi colori che creano una sorta di cornice arcobaleno attorno al volto. L’esempio più lampante di questa tendenza è senza dubbio quello della celebrity Georgia May Jagger, che ha mixato colori complementari come rosso e un accenno di verde per valorizzare la propria frangia e le lunghezze che incorniciano il viso, fornendo ispirazione ai saloni di tutto il mondo.