• Monday

    Chiuso

  • Tuesday

    08:00 - 20:00

  • Wednesday

    08:00 - 20:00

  • Thursday

    08:00 - 20:00

  • Friday

    08:00 - 20:00

  • Saturday

    08:00 - 20:00

  • Sunday

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Crystal Illuminage: il colore di capelli più invidiato dell’inverno

Abbiamo detto addio già da un pezzo alla stagione estiva e l’autunno è arrivato a gamba tesa. Con il cambio di stagione cambiano anche le mode e le tendenze non solo per quanto riguarda abiti e accessori, ma anche per le acconciature e per le nuove tinte. Non a caso questo è il periodo dell’anno in cui più donne decidono di dare un taglio netto al passato e cambiare la loro pettinatura. Il consiglio che vi diamo però è di non improvvisare e di seguire accuratamente le linee guida lanciate dagli hair stylist di fama mondiale. In questo articolo andiamo alla scoperta del colore che andrà maggiormente di moda in questa stagione autunno/inverno 2021.

Cambiare colore di capelli si rivela un compito per certi versi più arduo persino rispetto al cambio di taglio. Se infatti possiamo regolare la nostra acconciatura in base alle caratteristiche fisiche che sono pressoché fisse e immutabili nel tempo, per quanto riguarda le tinte dobbiamo attenerci alla palette naturale dei nostri occhi e della nostra pelle. Tra le mode per acconciature che stanno prendendo piede in questo autunno/inverno, oggi vogliamo parlarvi con particolare attenzione della tecnica del Crystal Illuminage.

Si tratta di una tecnica di tintura in grado di conferire un look più fresco e giovanile adatto, a seconda delle sfumature e delle tonalità, tanto alle ragazze quanto alle signore più mature. In che cosa consiste il Crystal Illuminage? Lo scopriamo subito. Molto simile al Balayage e allo Shatush, questa tecnica di colorazione punta molto di più all’esaltazione del colore naturale dei capelli attraverso un gioco di luci e contrasti con le ombre. Un procedimento semplice che però riesce nell’ardua impresa di dare nuova vita ai capelli, rendendoli più luminosi e brillanti.

Il Crystal Illuminage viene posto in salone sui capelli e poi viene illuminato. A seconda delle combinazioni di chiaro-scuro si ottiene un effetto particolarmente intenso relativo alla lucentezza della chioma. La base principale che viene utilizzata è quella bionda. Bisogna infatti tenere a mente che questa tecnica si sposa molto bene con delle colorazioni chiare e leggere, mentre risulta più complicato ottenere lo stesso effetto su delle tinte naturali molto scure come il nero e il marrone scuro. Per chi ha i capelli castani una giusta via di mezzo è rappresentata dalle sfumature color miele, che addolciscono la pettinatura senza creare però quello shock cromatico nato dall’accostamento tra un colore molto scuro e uno molto chiaro.

L’effetto ottenuto con il Crystal Illuminage ha il grande vantaggio di far apparire come perfettamente naturale la vostra chioma. A differenza di una tradizionale tintura, che copre interamente la superficie dei capelli e tende ad essere più appariscente, questa tecnica tende a mantenere il capello nella sua versione più naturale possibile. Questo perché la tintura non parte dalla base del cuoio capelluto, bensì dalla metà della lunghezza dei vostri capelli. Così avrete dei capelli perfettamente sfumati, uniformi e lucenti.

Per quanto questo sia il colore dei capelli di tendenza nell’autunno/inverno 2021, vi consigliamo di affidarvi al consiglio di un esperto che vi saprà indicare il colore giusto per le vostre caratteristiche fisiche. In particolar modo tutto gira sulla forma del viso. Diverse forme presuppongono diversi stili e di conseguenza diversi colori. In questo modo non rischierete di azzardare optando per una tinta poco confacente alle vostre necessità.