• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

capelli colori glamour Ivory Ancona

Capelli: i colori più glamour dell’autunno/inverno 2021

La moda capelli per quanto riguarda i colori più desiderati dell’autunno/inverno 2021 punta sulle sensazioni calde e golose, rifacendosi agli ingredienti delle buone colazioni delle fredde e uggiose mattine invernali.

Moda capelli autunno/inverno 2021: i colori di tendenza

I colori più in voga della stagione si ispirano alle golosità della colazione: dark espresso, biondo crema o biscotto, passando per i rossi fumosi e sfumati che ricordano le nuance degli agrumi. La parola d’ordine che fa da comune denominatore a tutti questi colori è: calore. Quest’anno non andranno più di moda i riflessi freddi e metallici e si punterà, tendenzialmente, su tinte morbide, avvolgenti, calde, che ricordino tutta l’iconografia classica dell’autunno: dai biscotti appena sfornati ai cappuccini bollenti e cremosi, dalle mille sfumature del fuoco che arde nel camino spandendo attorno fumo leggero e profumato fino al nero intenso del caffè espresso, panacea di tutti i mali, soprattutto quando l’aria è gelida e la voglia di uscire è poca.

I biondi di tendenza per la moda capelli autunno/inverno 2021

Qualcuno ama dire che il biondo non è un colore ma uno stile di vita e, tra i colori di capelli più glamour della stagione autunno/inverno 2021, non poteva certo mancare. Nei prossimi mesi andrà fortissimo il biondo crema, estremamente chiaro e luminoso, da ottenere con una semplice colata di gloss color oro sul proprio biondo naturale. In alternativa si può optare per il biscotto, meglio ancora se realizzato alternando ciocche chiare e color mandorla o noce.

I rossi fumosi, come il fuoco che arde nel camino

Il colore per capelli punta di diamante di questo autunno/inverno 2021 è, senza dubbio, il rosso smockey. Si tratta di un rosso molto intenso, quasi cupo, ravvivato da alcuni riflessi più chiari e luminosi. L’effetto finale è davvero un inno alla bellezza del fuoco che scoppietta nel camino nelle fredde serate invernali, un colore multi-sfaccettato e brillante, in grado di regalare sfumature diverse ad ogni movimento della chioma o in base alla luce. Le amanti del rosso potranno anche scegliere tra tutta la gamma dei rame e degli arancioni, nuance vivaci e deliziosamente autunnali, che ricordano gli agrumi e le foglie d’autunno.

Infine, i colori scuri più alla moda per la stagione autunno/inverno 2021

Parlando di autunno, di calore e sensazioni avvolgenti è inevitabile che la mente corra al caffè nero e bollente e alle caldarroste croccanti e deliziose: sono proprio questi i due colori scuri per avere capelli alla moda durante questa stagione autunnale e invernale. Per le amanti dei capelli scuri ci sono due opzioni, entrambe molto raffinate e di classe: il dark espresso, un marrone molto intenso e corposo o lo smockey gold, un castano ravvivato da qualche sfumatura dorata, proprio come i colori delle castagne. Per le nostalgiche degli anni ’90, che però non vogliono rinunciare a seguire gli ultimi dettami della moda e a stare al passo con i tempi, c’è una fantastica notizia: torna sulla cresta dell’onda il chunky highligts, ossia la capigliatura scura, castana o bruna, con due ciuffi più chiari che incorniciano il viso. Un contrasto interessante, che mette in risalto lo sguardo e i lineamenti, addolcendo l’effetto un po’ severo che i capelli molto scuri possono creare su alcuni volti.

Un autunno/inverno ricco di sfumature, gusti e profumi per quanto riguarda i colori dei capelli: non resta che scegliere quello più adatto ai propri colori naturali o quello che meglio si addice alla propria personalità o umore del momento. Toni caldi, riflessi intensi, ispirazione liberamente tratta da tutte le cose buone che rendono l’autunno una stagione dolce e godibile: questi sono i concetti su cui si basa l’attuale trend dell’hair styling.