• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Autunno 2021: i tagli medi scalati più cool

La moda dell’autunno 2021 prevede il ritorno di un grande classico del fashion style: stiamo parlando dei capelli con il taglio medio. Quest’ultimo è sicuramente un evergreen che, in qualsiasi occasione e a qualsiasi età, risulta essere elegante e chic. L’elemento aggiuntivo di quest’anno sono però le scalature: infatti, grazie al taglio scalato si può ottenere più dinamicità e movimento, ridonando energia al look per renderlo molto più moderno. La libertà di espressione attraverso questo taglio, spesso anche estremo, dovrà focalizzarsi sull’esaltare i tratti del viso, mettendone in risalto i punti di forza.

I tagli medi scalati più richiesti nel 2021

Sono molte le opportunità di stile che si possono ricreare con un taglio medio scalato, adattandosi facilmente a qualsiasi viso e look, donando un tocco più moderno e di tendenza, qualsiasi sia la vostra età o tipologia di capello. Tra i tagli medi scalati più richiesti nell’autunno del 2021 troviamo al primo posto il long bob che, a differenza di come siamo abituati a conoscerlo, si presenta più rock: dite addio al classico bon ton chic! Il long bob di tendenza ora è scalato, il taglio è netto e i capelli sono lasciati liberi di movimentare il taglio. Per esaltarlo ulteriormente e donare più volume alla chioma, provatelo nella sua versione mossa: basteranno delle semplici beach waves per renderlo irresistibile.

Un altro taglio richiesto è, invece, la frangia: sempre cool in tutte le sue varianti, nel taglio medio la frangia può essere l’elemento irregolare che rende più armonioso il viso. Provatela nella sua versione “a tendina”: avrete una frangia facilmente gestibile e, all’occorrenza, versatile trasformandosi in ciuffo da spostare a lato.

Se invece volete osare con un look più vintage, dal sapore rockettaro, provate lo shag: ideale specialmente per coloro che hanno i capelli ricci. Perché? Sarà possibile esaltare la chioma leonina sovrapponendo diversi tipi di lunghezze.

Infine, per chi vuole rendere più particolare il proprio taglio di capelli senza osare troppo, il taglio medio scalato può proporsi anche nella sua variante più semplice e basic, senza frangia o particolari fronzoli. Le ciocche saranno ampie e morbide, con diversi tipi di accorciamenti sulle lunghezze, in modo da incorniciare correttamente il viso senza stravolgere il vostro look abituale. Perfetto e pratico anche nella sua gestione abituale.

A chi è adatto il taglio medio scalato

Il taglio medio scalato è un hair style che normalmente si adatta bene su qualsiasi tipologia di viso, a qualsiasi età e con qualsiasi colorazione. Può essere ideale per coloro che hanno i capelli ricci, poiché sarà possibile dinamizzare il taglio senza che si perda il volume, donandogli una nuova identità. Oltretutto, specialmente per coloro che hanno una chioma piuttosto folta, il taglio scalato medio permette di mantenere il proprio volume di capelli, riducendoli: in questo modo, sarà possibile mantenerli più in ordine senza l’utilizzo di piastre o coni, ma anche rendere l’asciugatura molto più veloce e meno difficoltosa. Infine, per rendere ancora più unico questo taglio, sarà possibile giocare sulle colorazioni, prediligendo quelle che ricreano sfumature naturali: tra quelle più di tendenza, troviamo il balayage e il degradé. Entrambi creano delle sfumature, su qualsiasi colorazione, rendendo il capello dall’aspetto più naturale, proprio come se fosse stato baciato dal sole estivo.