• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 20:00

  • Mercoledì

    08:00 - 20:00

  • Giovedì

    08:00 - 20:00

  • Venerdì

    08:00 - 20:00

  • Sabato

    08:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Il giusto colore di capelli per chi ha gli occhi azzurri

Mai come negli ultimi anni, il colore di capelli è diventato un vero e proprio biglietto da visita che rappresenta la nostra personalità, ma non solo: è anche un modo per poter esprimere il nostro carattere e le nostre attitudini. In questo caso, la tinta diventa come un bel vestito, o il make up giusto, che può mostrare come siamo e soprattutto ciò che sentiamo. Può capitare che il nostro colore naturale di capelli non corrisponda a come ci sentiamo, o semplicemente non sembri adatto al nostro stile: è così che la tinta diventa come un trucco, e come tale dovrà essere scelta in modo da poter esaltare le nostre caratteristiche. In questo articolo ci concentreremo su coloro che hanno gli occhi chiari, andando a scoprire quali sono i colori di capelli più adatti a chi ha lo sguardo colore del cielo.

La tinta dei capelli versatile come il make up

Oltre a renderci unici, il colore di capelli è anche in grado di trasformare, a seconda di come lo si utilizza, il nostro aspetto. La tinta può infatti modificare la percezione che abbiamo del nostro viso, della pelle e, soprattutto, dei nostri occhi. Seppur si tratti esclusivamente di un’impressione ottica, la trasformazione che può apportare un colore di capelli rispetto a un altro può comunque tornarci utile per poter esaltare le nostre personali caratteristiche, rendendoci ulteriormente speciali. In questo modo, modificare il proprio colore di capelli potrà essere paragonato al cambiare ombretto o eyeliner, rendendo più intenso il nostro sguardo. È proprio per questa motivazione che, prima di cambiare colore di capelli, bisognerà andare a considerare anche i nostri colori, specialmente quello degli occhi: potranno essere più accentuati o, addirittura, più chiari. Ma quali sono i colori di capelli più adatti per le fortunate donne con gli occhi azzurri?

La giusta colorazione dei capelli per chi ha gli occhi chiari

Tra tutte le tinte disponibili, il colore di capelli che, per antonomasia, si abbina meglio con gli occhi color celeste, è certamente il biondo. Un esempio lampante di classica bionda con gli occhi azzurri è l’attrice americana Jennifer Lawrence, che sfoggia la sua bellezza con uno splendido biondo miele. Ma si potrà scegliere su tutta la scala cromatica delle sfumature del biondo, andando da quello più intenso a quello più ghiaccio, il platino. Ma il connubio di occhi chiari e capelli chiari non è l’unico a essere apprezzato: anche i capelli castani possono far spiccare gli occhi azzurri, specialmente i castani più intensi. L’effetto cromatico che si otterrà con ilcontrasto di colore potrà far in modo di esaltare e illuminare ulteriormente gli occhi chiari, rendendoli magnetici. Un esempio di bomba sexy con capelli castani e occhi azzurri è certamente l’attrice Megan Fox: semplicemente ipnotica! Infine, ma non per importanza, anche i capelli rossi possono avere un effetto ancor più magico se accompagnati da occhi chiari color del cielo. Il contrasto della pelle color porcellana, con il fiammeggiante rosso dei capelli, non può che creare la sinergia perfetta per far esaltare gli occhi azzurri, aggiungendo una nota di particolarità al viso. Portavoce di occhi chiari insieme ai capelli rossi è sicuramente l’attrice Julianne Moore: perfetta e naturale così com’è. Le sfumature di rosso che si dovranno prediligere sono certamente quelle che hanno le tonalità più naturali, proprio come il biondo ramato o il rosso Tiziano.