• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Acconciature per Capodanno: quali sono le migliori

Acconciature per l’ultimo giorno dell’anno: quelle di maggiore tendenza

L’ultimo giorno dell’anno è ormai alle porte e non bisogna farsi trovare impreparate. Proprio per questa ragione, oltre a curare make up e abbigliamento, bisogna anche scegliere l’acconciatura migliore per brillare la notte di Capodanno. Il look ideale per Capodanno deve avere degli elementi che non possono mancare: per prima cosa deve essere un’acconciatura che deve stupire, richiamare l’attenzione su di sé e rendere la donna protagonista della serata. Un altro fattore che non può assolutamente mancare è la durata: la capigliatura perfetta per l’ultimo giorno dell’anno deve essere resistente poiché dovrà durare fino alle prime luci dell’alba. Inoltre non si può trascurare il fattore tendenza: ci sono infatti delle acconciature molto in voga nell’ultimo periodo che possono essere sfoggiate da tutte le donne per Capodanno.

Le acconciature che si possono effettuare la notte di Capodanno

Una delle acconciature più semplici che si può replicare la notte di Capodanno è senza dubbio quella Haute couture. Si tratta di un look che prevede volume smisurato nella parte alta della testa, per poi lasciare le lunghezze estremamente lisce. Questa acconciatura conferisce eleganza e raffinatezza e si può adattare perfettamente a diverse tipologie di abbigliamento. L’acconciatura Haute couture si può portare sia con i capelli sciolti che leggermente raccolti in un chignon in modo tale da avere un’aria più sofisticata. La pettinatura può essere maggiormente arricchita con una frangia morbida che si apre a tendina e che incornicia lo sguardo valorizzandolo al massimo. Tale pettinatura è ideale anche per chi ha i capelli molto sottili e con poco volume perché aiuta ad avere una chioma visibilmente più folta. Un’altra acconciatura di grande tendenza è quella di ispirazione vintage, caratterizzata da capelli che aderiscono lateralmente e che sono impreziositi da accessori come perline, fasce di velluto, mollettine o cerchietti. Questo look si ispira agli anni Venti e ultimamente è molto in voga anche tra le celebrities. L’acconciatura di ispirazione anni Venti si può adattare a tutti i tipi di capelli: sia alle donne che hanno un taglio corto che prevede maggiore volume nella parte anteriore della testa, sia a quelle che hanno i capelli molto lunghi che si possono raccogliere in uno chignon o in una coda bassa.

Look perfetti per le feste: quali sono i più adatti per Capodanno

Tra i look che si possono replicare a Capodanno bisogna anche tenere presente le trecce scenografiche. Queste ultime possono essere effettuate in modo diverso a seconda dei gusti e rendono maggiormente sui capelli lunghi. Le trecce conferiscono uno stile sicuramente audace e indipendente, che trasmette forza e vitalità. Per un risultato ottimale bisogna effettuare trecce perfette e super lucide che partono dalla base, oppure in alternative è possibile racchiuderle in uno chignon. Naturalmente tale pettinatura deve sposarsi bene con i contorni del viso, mettendo in risalto i punti di forza. Un altro look molto apprezzato è quello chiamato effortless, ovvero senza sforzo. Si tratta di un’acconciatura caratterizzata da capelli lunghi e ondulati, lasciati cadere oltre le spalle in modo naturale. Ciò però non deve far credere che si tratti di una pettinatura improvvisata: quest’ultima infatti è costruita nel minimo e resa ancora più particolare da alcuni punti di luce che vengono collocati in maniera strategica per brillare in modo impeccabile. L’acconciatura effortless può essere anche resa più romantica utilizzando degli accessori floreali che andranno disposti all’interno dei capelli in modo casuale. La pettinatura rende maggiormente sui capelli molto lunghi e può essere anche più originale con un semiraccolto.