• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Le nuove tendenze colore capelli 2022

La tendenza colore capelli 2022 tinte accese e appariscenti. A prevalere saranno cromie naturali, con sfumature morbide che tendono al biondo, castano o rosso. I look particolarmente dark potrebbero diventare fuori moda, così come i colori più vivaci, usati oggi come sinonimo di stravaganza o per dare un tocco più giovane alle persone.
A prevalere saranno quindi le tendenze semplici e ottenute con tecniche ormai ben diffuse, come balayage e foilayage, con quest’ultima che appare davvero trendy.
Il segreto per far risaltare la chioma e le sue variazioni è il cosiddetto hair conturing, ovvero quel sistema che vuole dar valore al viso proprio grazie all’acconciatura. In questo modo vengono valorizzati sia i capelli che i volti con una forte personalizzazione del taglio e della tinta.

Tendenze 2022: riflessi e sfumature ma con naturalezza

Le tendenze colori capelli 2022 premieranno sfumature e riflessi, con il dichiarato obiettivo di donare più luminosità alle persone. Sono già tre le parole che sono entrate con anticipo nel vocabolario dei saloni di bellezza: sfumature, riflessi e lucentezza. Molte ispirazioni verranno prese dai minerali, ossia elementi naturali capaci di regalare luce e brillantezza. Saranno di tendenza molte colorazioni che si ispireranno a pietre particolari come la kunzite e l’ametista, ma pure il quarzo o il topazio. L’idea di riprodurre sui capelli varianti di colore arricchite da una speciale lucentezza è di certo una sfida che si può vincere grazie a pigmentazioni naturali presenti in tinte dedicate.
Lo scintillio di cristalli e di altri minerali diventeranno capaci di donare alle donne e alle ragazze un effetto incredibilmente trendy, elegante e gradevole.
Tra le tendenze capelli 2022 si avranno anche i contrasti, ma senza i consueti eccessi: zone di luce si alterneranno a ciocche più ombrose per creare effetti estetici unici ed esclusivi, giocando con le sfumature e con le tinte castane, ramate e biondo vaniglia.

Capelli biondi, vaniglia o tendenti al rosa

Le donne apprezzano particolarmente il biondo in quanto le sa rendere più iconiche e luminose, ma la tendenza capelli 2022 prevede tinte tenui con riflessi quasi rosati o tendenti all’etereo, simili alla luna, per essere in perfetto abbinamento con una carnagione chiara del volto. Per una pelle più marcata si apprezzano maggiormente tinte melange o color miele, in grado di avvolgere in maniera morbida e più calda il viso.
Da apprezzare è certamente il color vaniglia, che rappresenta un altro trend tipico del nuovo anno e troverà grande riscontro grazie alla capacità di miscelare toni freddi e caldi. Anche in questo caso le sfumature rosate sono ammesse, specialmente su persone con le gote chiare e un po’ fredde. I toni rosa non solo contribuiscono a illuminare, ma sanno conferire delicatezza e freschezza, senza necessariamente stravolgere i capelli.

La tinta castana: trend colore 2022

Una tra le nuance predilette per le tendenze colori capelli 2022 è il castano con tutti i riflessi che ne derivano. L’obiettivo è di riproporre sfumature che inducono a pensare al color crema, caramello o cioccolato. I colori tendenti al marrone sanno regalare un aspetto più caldo, meno sbarazzino e forse più serio (ad esempio rispetto al biondo), ma non per questo non sono giovanili. I riflessi che tendono al rosso oppure la presenza di sfumature dorate, sono espedienti che si utilizzano per ringiovanire l’aspetto, ma anche per scaldare le carnagioni più rosee con varianti cromatiche a tinta nocciola.
Chi vuole osare può abbinare alcune ciocche color champagne ad una chioma marrone non troppo scura, a patto che siano contrasti naturali e non troppo spiccati.
Da non sottovalutare, soprattutto per chi porta i capelli lunghi e lisci, i mix tra il castano e il rosso, davvero elegante, esclusivo e di personalità.