• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Capelli lisci: i migliori look per il 2022

I capelli lisci sono, tendenzialmente, piuttosto semplici da gestire e da curare. Serici, corposi, docili al pettine: tutte qualità che li rendono versatili, bellissimi in pochi minuti e con l’utilizzo di semplici prodotti di base. Tuttavia, un difetto lo hanno anche loro: è spesso complicato trovare, e scegliere, un taglio che li valorizzi al massimo e li renda meno banali e statici.

Capelli lisci 2022: lunghi, medi o corti?

La lunghezza della chioma, naturalmente, dipende dai gusti personali e dai lineamenti del viso. Volti dai connotati molto netti e ben marcati, ad esempio, si addolciscono notevolmente se incorniciati da lunghe ciocche di capelli, che smussano gli spigoli ed esaltano i particolari e i punti luce. In linea di massima, però, chi ha il dono di possedere capelli molto lisci dovrebbe evitare le maxi lunghezze. Il rischio è quello di ritrovarsi con una massa molto pesante di capelli, che scende sulla schiena e sulle spalle senza alcun movimento né dinamismo, creando un effetto eccessivamente statico e, in certi casi, dall’aspetto quasi trasandato. I capelli lisci sono molto meglio valorizzati da tagli di media lunghezza, corti o addirittura cortissimi.

Capelli lisci 2022: i più bei tagli

Cominciamo subito parlando del classico taglio scalato. Un evergreen con il quale non si sbaglia mai, che ha cominciato ad avere successo tanti anni fa, quando tutte le ragazze copiavano il look della bellissima Jennifer Aniston, allora conosciuta come Rachel della fortunata serie televisiva “Friend’s”. Il taglio scalato ha la peculiarità di essere estremamente personalizzabile. Ciò significa che ogni donna può costruirsi un look unico e inimitabile, semplicemente giocando con le lunghezze e le proporzioni tra le ciocche.

Qualche altro esempio di taglio ideale per i capelli lisci?

  • L’intramontabile taglio a media lunghezza totalmente scalato, che finisce a punta tra le scapole e incornicia il viso con ciuffi laterali.
  • I bob che sfiorano le clavicole, dritti, con frangia pari o spettinata.
  • Il caschetto che arriva appena sotto il mento, con frangetta pari a richiamare la moda delle splendide dive anni ’50 o con il ciuffo laterale, che crea un po’ di movimento e dà un tocco di modernità.
  • Osare il cortissimo, soprattutto se si ha la fortuna di avere un bel viso, dai lineamenti regolari e simmetrici.

Come scegliere tra i migliori tagli capelli lisci 2022 quello più adatto al proprio viso

  • I tagli scalati tendono a creare volume, per questo rendono così bene sui capelli lisci che, a volte, possono risultare eccessivamente piatti e privi di personalità. Alternare le lunghezze tra le ciocche, invece, dona movimento, riempie la capigliatura, soprattutto se si gioca anche con le sfumature di colore tono su tono. Lo scalato, pertanto, è perfetto per chi ha un viso squadrato e rotondo, in quanto il dinamismo che si viene a creare rende meno netti i contorni del volto e fa risaltare i particolari centrali: occhi, naso, bocca. Sì, quindi, a questa scelta di stile se si hanno occhi piccoli e si desidera metterli più in risalto possibile.
  • I bob e i caschetti con frangia pari stanno bene a tutte coloro che vantano un visino a cuore e occhioni da cerbiatta, in quanto la frangetta densa tende a mortificare leggermente la profondità dello sguardo. Al contrario, invece, i ciuffi laterali o le frange spettinate la esaltano.
  • Infine, il capello liscio tagliato cortissimo è un trend che promette di essere estremamente alla moda per questo 2022. Sempre più ragazze e donne, infatti, stanno optando per la scelta drastica e trasgressiva di un taglio minimalista, quasi militare. Perfetto per le personalità forti e ama distinguersi.

Un consiglio in più per la cura dei capelli lisci

Per rendere ancora più belli e lucenti i capelli lisci è importante ricordare di spuntarli spesso. Infatti, le punte rovinate o doppie, su una chioma liscia, si notano di più e inficiano la bellezza di tutta la capigliatura.