• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Capelli lisci? I tagli di moda dell’Estate

Gli haircut della stagione estiva 2022 puntano a valorizzare i capelli lisci con un gioco di lunghezze, utile a dare volume e carattere a tutte le misure.
Dalle passerelle internazionali gli hair-stylist ci spiegano che, per affrontare la stagione calda, basta dare movimento a colpi di innovative beauty, attraverso scalature bold che incorniciano il viso, con armonia e stile, dalla frangetta alle punte.

Tagli per capelli lisci medi

È il caso del wolf cut di Billie Eilish, che quale che sia la lunghezza della chioma, è in grado di dare sprint anche all’outfit più basic. Per copiarne il look, non è necessario avere i capelli biondi, ma il suo stesso viso sì: ovale e con attaccatura alta. Al pari del suo cugino “il mullet”, che Rihanna ha in versione XL con maxi ciuffo e basette; è una rivisitazione, in chiave contemporanea, del taglio anni Ottanta reso famoso da Whitney Houston: perfetto anche per chi non vuole giocare col colore.

Per capelli lisci da matrimonio, si può optare, invece, per un taglio che lasci scoperte le orecchie, per accarezzare i lineamenti; proprio come l’hime cut di Casa Di Lego, che non è solo per giovanissime. Nato in Giappone molti secoli fa, ha spopolato un po’ in tutto il mondo perché può essere associato a capelli bicolor e piega super liscia: un look che non invecchia e non annoia, da non farsi mancare, se si ha il viso rotondo.
Per non parlare dello sliced cut e dell’intramontabile long bob. Formale, deciso e raffinato.

Capelli lisci: i tagli corti

Se si desiderano i capelli lisci corti, perché non andare su un pixie? Il must degli anni Sessanta, portato alla ribalta da celebrity come Audrey Hepburn prima e Michelle Williams poi, si adatta soprattutto ai volti sia allungati che squadrati, specialmente nella versione boyish con frangetta sfilata. È a bassa manutenzione, anche il “taglio a scodella” di Charlize Theron, da impreziosire con balayage, strass e disegni sulla rasatura.

Ritorno d’eccezione per il torn bob di Jennifer Aniston, che quest’estate si porta più corto e con ciuffetti laterali rigorosamente colorati o più chiari. Ideale, poi, per i volti tondi, è il soft waves bob, che permette di vestire le fronti spaziose con frangetta spettinata, specie se acconciato dietro le orecchie con gel o cera, per un’immagine sleek, innovative ed elegante.
Lo styling è essenziale per un taglio liscio corto, perché in poco tempo può trasformare un’acconciatura easy look in una più strutturata; semplicemente agendo sulla riga, le forme e i volumi che cambiano i lineamenti, offrendo un risultato che sia, di volta in volta, più sexy o romantico.

Capelli lisci lunghi

E siccome è ancora di moda il doppio taglio, nel 2022, i capelli lisci lunghi si porteranno così, purché la frangetta vi faccia seguito, sottolineando lo sguardo con precisione millimetrica oppure il volto con sagomatura a cuore e tinta ombré shock. Il gioco di lunghezze shaggy si può fare anche su 3 livelli, per volumizzare ed armonizzare; ne è un esempio la capigliatura di Margot Robbie, il cui hair-stylist vi ha associato anche frangetta bombata e ciuffi mossi laterali.
Ai volti triangolari, si può dare risalto con una frangia a tendina, che quest’anno viene tagliata sfilando appena tutta la lunghezza gradatamente o mostrata valorosamente, in maniera evidente, con taglio netto e gioco di morbidezze: da fermare nella zona occhi, per i visi più pieni. Ribelle ed avventuroso anche senza onde è l’octopus haircut, che consigliamo, invece, a chi ha il viso sfinato, perché va lasciato liscissimo e angolato oltre la nuca.