• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Revival Anni 2000: gli Hair Gem

Gli anni 2000 sono tornati prepotentemente di moda non solo per quanto concerne gli abiti e il look, ma particolarmente nelle acconciature e negli accessori capelli.
In particolar modo, a fare tendenza è stata in questo caso Valentina Ferragni che, con il suo stile fresco e originale, ha deciso di riportare in auge gli hair gem, degli strass di diverse dimensioni che si applicano al capello per renderlo glam e scintillante.
Molto interessante la sua scelta di abbinarlo a delle onde morbide e romantiche, quasi delle beach waves, che riprendono mood attuali con una rivisitazione del passato.
Vediamo quindi come poter esaltare al meglio questo accessorio per capelli e quali sono le varianti che è possibile attuare per essere la regina della festa, splendendo come Britney Spears ai tempi d’oro o Gwen Stefani quando calcava i migliori palchi di tutto il mondo.

Come abbinare gli hair gem

Il primo passo da compiere quando si vuole scintillare a un evento con gli hair gem è quello di scegliere il look che li accompagnerà.
Il suggerimento è di non optare per un liscio troppo rigoroso, a favore di onde morbide e poco strutturate, non i boccoli che andavano di moda nei primi anni 2000, che attualmente sono retrò e poco funzionali.
Una pettinatura morbida e romantica rende l’accessorio meno invadente, solo un più da aggiungere a un look che desidera farsi notare senza apparire pacchiano.
Inoltre, potrai utilizzare l’accessorio anche con una morbida coda, applicando lo strass sulla lunghezza, oppure dentro una treccia, incastrandoli nella composizione.
Per quanto concerne il colore, via libera sia alle cromie scure sia a quelle chiare, con il biondo che spicca ancora di più di luce propria al sole e il castano che fa splendere i piccoli zirconi e li rende maggiormente visibili.
Si tratta di un accessorio ideale per ravvivare un look leggermente piatto e una tonalità priva di sfumature, giocando sulle sfaccettature.

Come scegliere gli hair gem

Gli hair gem sono ormai in commercio in ogni sfaccettatura, dai classici strass dalla forma sferica alle gocce iconiche e colorate.
Se vuoi assomigliare a star del calibro di Hilary Duff o Kylie Minogue, allora perché non optare anche per il colore, riempiendo i capelli di gemme e rendendoli scintillanti sotto le luci della discoteca.
Le occasioni d’uso sono molteplici e tutte divertenti, come una serata estiva in spiaggia, un concerto ma anche un evento glamour dove si vuole primeggiare non solo per il vestito ma anche per i capelli alla moda, senza strafare ma optando solo per il colore e la luminosità.
Potrai quindi selezionare una o più varianti diverse, posizionandole sulle lunghezze oppure sulla radice, ad impreziosire una coda alta o una chioma sciolta.

Acquista anche la macchinetta per applicare gli strass

Il tool che applica gli hair gem è un must have per quanto concerne le ultime tendenze della moda.
Si tratta di un apparecchio che lega direttamente lo strass alla ciocca, stringendolo e posizionandolo alla giusta altezza, così da ottenere un look professionale.
Esistono soluzioni, invece, che sistemano gli strass senza l’ausilio di alcun macchinario, che si applicano con la pressione delle dita e rimangono nella loro posizione per tutta la durata dell’evento.