• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Sfoggia la Frangia a Tendina: il must have di questa stagione estiva

In fatto di tendenze, la neo signora Affleck non è seconda a nessuno, specie se si tratta di hair look. Con la sua nuova curtain bangs ha stregato tutta Parigi. Jennifer Lopez, 53 anni appena compiuti dimostra a tutte le più giovani che per dettare legge nel mondo del beauty bisogna osare. Lei difficilmente stravolge il suo look regalando acconciature classiche ma d’effetto che riescono sempre a fare la differenza. In occasione di un’uscita pubblica ha infatti sfoggiato un nuovo colore e un nuovo taglio.

Color castano caramello

Trend di questa stagione estiva è sicuramente il cioccolato ma la sfumatura caramello è una di quelle che riesce ad esaltarne l’unicità ancor di più. Jennifer Lopez mostra delicati riflessi dorati e ambrati che rendono la chioma molto più luminosa e folta, perfetta per l’estate. Questo colore infatti esalta l’abbronzatura e incornicia il viso dorato facendo apparire i capelli più sani e lucenti. Per mantenerlo al meglio bisogna applicare prodotti pensati per i glossy hair. Illuminano e rendono il colore più pieno e vibrante esaltando le sfumature caramello nonostante l’aggressione di sole e mare. Il risultato è una chioma sana e luminosa.

La frangia a tendina

Ormai la curtain bangs spopola da qualche mese, ma non era così amata come adesso. JLo riesce infatti a mostrare una nuova versione dell’ever green più amato di sempre. Il ciuffo frangia infatti è corto al punto giusto da incorniciare alla perfezione il viso mostrando i tratti più belli e naturali della sua struttura ossea. Inoltre, le leggere sfilature laterali rendono il ciuffo flawless regalando personalità al volto. Must have di questa stagione estiva, sarà padrone assoluto anche del prossimo autunno, il ciuffo frangia, leggermente più lungo, è l’ideale per uno stile sobrio ed elegante.

I consigli su come effettuare lo styling

Resa celebre dalle indimenticabili Brigitte Bardot e Jane Birkin, la frangia a tendina è l’hair look più versatile che si possa indossare. In base a come viene personalizzata può essere indossata come una semplice frangia oppure aperta lateralmente come un ciuffo. In genere questo look valorizza soprattutto chi ha il viso a forma di cuore e gli zigomi alti, ma con la giusta messa in piega e la scalatura adeguata sta bene davvero a tutte. Il pregio di questo hair look è la possibilità di approfittare della media lunghezza per realizzare interessanti acconciature. La Lopez infatti ci mostra una coda di cavallo dallo stile bon ton con ciuffo frangia che esalta il suo viso. Ottimo anche per personalizzare un low bun o un’acconciatura ancora più elaborata addolcendo con la frangia i tratti del viso.

Come mantenere il ciuffo frangia

Per avere un ciuffo frangia sempre luminoso e definito è bene utilizzare i giusti prodotti. Uno shampoo delicato per rimuovere le impurità sul cuoio capelluto così da avere il ciuffo sempre voluminoso. Inoltre, mettendo spesso in piega i capelli è opportuno fornire la giusta idratazione con balsamo e maschera che contengono ceramidi e oli vegetali. Per concludere, il leave-in è il prodotto chiave, consente di finalizzare la piega rendono i capelli luminosi e morbidi. Risulta anche essenziale per evitare la formazione delle doppie punte e favorire la crescita del capello. Infine, per dare un tocco in più alla chioma, magari nei giorni in cui non si può fare lo shampoo, è possibile utilizzare lo shampoo secco che darà volume e lucentezza alla chioma.