• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 20:00

  • Mercoledì

    08:00 - 20:00

  • Giovedì

    08:00 - 20:00

  • Venerdì

    08:00 - 20:00

  • Sabato

    08:00 - 20:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Acconciature autunno/inverno: i trend di stagione

Venezia è un’importante vetrina da cui prendere spunto per la moda autunno/inverno per il mondo acconciature. Abbiamo visto pettinature definite “sartoriali” per la cura con cui vengono realizzate. Interessanti opere d’arte rese uniche dall’uso di accessori per capelli che sono gioielli di alta classe. Fiocchi di velluto, passamaneria in pizzo e dettagli dorati, se ne sono visti di diversi su raccolti e semi-raccolti, vediamo i più belli!

I tessuti per le chiome

Quando si tiene la Mostra del Cinema di Venezia, vengono chiamati a raccolta gli hair style più bravi del Paese e non solo. Servono veri e propri artisti per riuscire a cucire sulla chioma delle Star che calcano il tappeto rosso hair style che rimangano impressi nella memoria. Quest’anno ad andare per la maggiore sono stati i tessuti: pizzi, nastri in satin colorato ma soprattutto fiocchi di velluto. Ogni piccolo dettaglio è curato con attenzione, al punto che questi accessori vengono quasi cuciti sulla chioma perché non venga fuori nemmeno un capello. La perfezione indossata a Venezia sarà il trend dell’anno.

Il fiocco in velluto

Una delle acconciature più belle viste quest’anno è senza dubbio il fiocco in velluto di Sidney Sweeney. La bionda attrice americana ha sfoggiato un semi raccolto realizzato con un maxi fiocco in velluto nero che risaltava sulla sua folta chioma bionda. I capelli sono stati realizzati spazzolando la parte superiore indietro e fermandola con il fiocco. Chic e senza tempo è senza dubbio il raccolto più bello che vedremo sul red carpet e non solo.

Il Ribbon Bound Bun

Camila Mendes e altre Star hanno seguito a ruota il nuovo trend sfoggiando dei bun eleganti e semplici resi unici dai nastri. Sono proprio loro i protagonisti assoluti di questa stagione, i capelli infatti passano in secondo piano grazie all’uso di questi pezzi di stoffa che regalano unicità a qualsiasi acconciatura. La chioma è fissata con delle classiche pins ma l’uso di nastri intrecciati con i capelli ha reso i buns più voluminosi e colorati regalando uno stile unico e intramontabile. Vieni in salone per ricreare questa acconciatura, perfetta per dare al proprio look quel tocco di classe in più che mette fine al grigiore dell’inverno. Un trucchetto straordinario per far fronte ai bad hair days in maniera elegante.

Il raccolto alto

Stella Maxwell ha sfoggiato un raccolto alto e ben tirato reso anch’esso unico dall’uso di un nastro per bloccarlo. La modella ha fermato le ciocche platino con un nastro nero corvino: l’accoppiata è vincente. L’hair style non è passato inosservato e sarà uno dei trend di questo inverno sia per chiome folte e lunghe che per dare maggior volume ai raccolti dei capelli fini. Perfetto per fermare una coda di cavallo, abbinando il nastro al proprio outfit per dare un dettaglio in più all’intero look.

La coda bassa

La madrina del Festival Rocio Morales è rimasta in tema di fiocchi e tessuti sfoggiando una bellissima coda bassa che arrivava fino alla vita. Protagonista del raccolto il fiocco nero di velluto, di dimensioni medie che ferma la coda in modo molto elegante. In questo raccolto si ritrova l’anima latina della bella attrice spagnola che con il vestito e il trucco ha saputo accompagnare in maniera eccellente questo dettaglio particolare.