• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Biondo Barbie Malibu o Biondo Targaryen?

Per questa nuova stagione autunno/inverno 2022 andrà di moda per i capelli il biondo Barbie “Malibu” e il “Targaryen Blonde”. Si tratta di biondi dal tono freddo con una leggera sfumatura dorata che illuminano la pelle del viso. Queste tonalità di biondo sono state lanciate sulle passerelle da celebrities come Megan Fox e dalle influencer che hanno dettato il nuovo stile per i prossimi mesi.

Perché scegliere un biondo freddo?

In estate, ha dominato il biondo con tonalità calde, come il miele che si adatta perfettamente alla pelle abbronzata e dorata. Ma, ora, se vogliamo sentirci alla moda, è il caso che optiamo per un biondo freddo, argento o ice che si adatti in maniera più efficace alla nostra pelle la quale, perdendo l’abbronzatura, torna di un colorito pallido. Il biondo ghiaccio si adatta alla nostra carnagione nei mesi freddi, dandoci un aspetto più luminoso.

Stagione invernale: quali toni di biondo scegliere?

Il Barbie “Malibu blonde” rappresenta certamente quello più amato da tutte le Stars. Tutte le donne che una volta sono state bambine amano la figura di Barbie e tutte desiderano avere una chioma lunga, liscia e bionda proprio come la nostra bambola preferita. Il colore Malibu blonde rappresenta il colore adatto per chi è indecisa tra toni freddi e caldi. Infatti, è una via di mezzo tra dorato e platino e si adatta a chi ha la carnagione scura ma anche a chi ce l’ha più chiara. Le donne che sono abituate a tingersi i capelli con tonalità chiare, sanno che, se non curato in maniera adeguata, il biondo tende ad ingiallirsi o ad opacizzarsi. Per avere sempre una chioma al top, è fondamentale fare periodiche rinfrescate “con il toner”. Si tratta di un antigiallo dal colore viola che contrasterà l’ingiallimento dei capelli.

Colpi di sole

Si tratta di ciocche decolorate che danno l’impressione che si siano schiarite naturalmente al sole.
Sono chiamate anche rebirth blonde, ovvero rinascita del biondo.

Biondo Targaryen

Un biondo platino o argento diventato celebre tra le celebrities grazie al flim House of “the Dragon”. Questo colore è diventato famoso anche grazie a Megan Fox che si è fatta vedere sulle passerelle con una chioma molto vicina al bianco.

Biondo Marilyn

Tutte le donne che amano Marilyn Monroe desiderano avere una chioma sensuale e bionda come la portava lei. Ebbene, in quest’ultimo periodo, se volete osare con un colore così chiaro, dovete sapere che è tornato alla moda. Si tratta di una tonalità di biondo freddo, stile anni ’50 con una leggera sfumatura dorata.

Cappuccino Blonde

Questo può considerarsi il biondo più originale e particolare della prossima stagione. Non si tratta di una sola tonalità di biondo. Viene chiamato così perché ricorda il colore della schiuma del cappuccino. Infatti, è costituito da ciocche che vanno dal platino al burro e altre ciocche che tendono al color caramello. L’effetto generale sulla chioma è davvero affascinante e, per chi ama osare e non passare mai inosservata, questo può definirsi il colore ideale.

Conclusioni

Esistono tante tonalità di biondo ma è sempre consigliabile evitare il fai da te. Rischieremmo di colorarci i capelli con colori indefinibili. È sempre importante affidarsi a mani esperte quando si tratta di schiarire i capelli, in quanto un bravo parrucchiere si accerta sempre della sensibilità della cute e utilizza i prodotti più adatti al tipo di pelle. Il colore biondo, inoltre, deve essere curato con trattamenti specifici antigiallo almeno una volta al mese.