• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Tornano in auge gli stencil per capelli: scopri di più

Tra le dive di Hollywood prese come modello di riferimento nel mondo dell’hair styling, Jennifer Lopez merita davvero una menzione speciale. I suoi look, soprattutto in materia di tagli di capelli, sono spesso oggetto di discussione sulle riviste tematiche e nel mondo delle influencer che sui social network si divertono ad emularla. Uno degli ultimi look di cui tutti stanno discutendo è la decorazione a fiori sui capelli.

Si tratta di una decorazione del caschetto liscio e corto con un disegno caratterizzato da un aspetto davvero molto fantasy: tanti piccoli fiorellini di colore rosso che contrastano alla perfezione con le foglioline di colore verde.

La moda degli stencil sui capelli fa discutere grazie a un look splendido sfoggiato da Jennifer Lopez

Erano anni che non si osava così tanto con i capelli. Secondo numerosi professionisti del mondo dell’universo dell’hair styling, le ultime scelte azzardate in quanto a capigliatura risalgono addirittura agli inizi degli Anni Novanta. Jennifer Lopez ha saputo osare, ottenendo il placet della critica e giudizi molto lusinghieri da parte delle influencer di tutto il mondo. Non a caso, un suo video pubblicato su TikTok, dove viene sfoggiato questo splendido taglio creativo di capelli, ha ottenuto oltre 7 milioni di visualizzazioni.

Il comparto hair/beauty si adegua

Di conseguenza, il comparto hair/beauty non ha potuto fare a meno di adeguarsi a questa piacevole novità, al punto che pochi giorni fa sono stati messi in commercio numerosi tool per ricreare questo look. Nello specifico, sui portali di e-commerce di tutto il mondo vanno per la maggiore sia le vendite di bombolette per capelli sia la diffusione su larga scala di mascherine con svariati disegni.

I capelli con i disegni stampati non solo una novità

Occorre, tuttavia, mettere ben in evidenza che la moda degli hair stencil e dei disegni stampati non costituisce in alcun modo una novità: si tratta, infatti, di un’idea creativa, nata qualche anno fa a Pasadena, in Texas. A metterla appunto era stata una valida hair stylist: Janine Ker. Con il suo talento creativo, questa artista di successo ha saputo trasformare in tele le ciocche di capelli. Il risultato dei suoi lavori le ha dato la vantaggiosa opportunità di trovare quotidianamente tutta una serie di spunti, da cui ha saputo trarre ispirazione. Le texture proposte sono davvero artistiche.

Molto apprezzati sono gli hair stencil contraddistinti da cerchi di differenti tonalità, dove gli uni si sovrappongono agli altri. Il primo era proprio realizzato secondo questo criterio. Altri progetti degni di nota hanno avuto per protagonisti i fiori dall’aspetto selvatico, realizzati su capelli biondi e lunghi. Il contrasto regalato era di considerevole impatto visivo.

Hair stencil: la realizzazione

I professionisti del settore beauty sottolineano come i progetti imperniati attorno all’hair stencil si realizzano semplicemente con l’ausilio di una mascherina e gessetti adatti alla colorazione dei capelli. Si può scegliere di farsi dipingere con lo stencil solo ed esclusivamente le ciocche basse, finendo per raccogliere in uno chignon quelle superiori. Di successo, poi, i contrasti forti del pattern nero sul caschetto biondo nelle varianti platino e cenere. Composizioni che, come nel caso di quelle sfoggiate da Jennifer Lopez, piacciono molto.

Conclusioni

Non c’è alcun dubbio sul fatto che nei prossimi mesi il look degli hair stencil spopolerà sui red carpet di ogni angolo del mondo, anche se quando non è dato ancora a sapersi. Una cosa, però, appare certa: in quanto a taglio di capelli, Jennifer Lopez sono anni che continua a dettare legge, influenzando in modo evidente l’hair trend nella sua totalità.