• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Mezza coda: come farla al meglio

La mezza coda o la half ponytail è un’acconciatura romantica che incornicia il viso ed è molto amata da tante celebrities. Sembra che andrà molto di moda la prossima estate perché dona eleganza pur mantenendo un effetto completamente naturale. Nell’ultimo periodo non era difficile vederla sulle passerelle, infatti sono sempre tante le donne dello spettacolo che scelgono questa pettinatura pratica e chic. La mezza coda è una pettinatura che non passa mai di moda e si adatta sia alle bambine che alle donne adulte. Ovviamente, quest’acconciatura è indicata maggiormente per chi ha i capelli di media lunghezza. Se la mattina sei di corsa e non hai molto tempo per una messa in piega, la mezza coda è la soluzione ideale per avere una chioma ordinata ed elegante, durante tutta la durata del giorno. È molto semplice da realizzare anche per chi non è molto pratica a pettinarsi. Se vuoi saperne di più su quest’acconciatura, continua a leggere questa pagina.

Come realizzare una mezza coda perfetta?

La mezza coda si chiama così perché a differenza di quella classica, qui non vengono legati tutti i capelli ma solamente una parte superiore, lasciando i restanti sciolti e naturali, donando un aspetto romantico e naturale. Realizzare una mezza coda a doppio effetto è davvero semplice e, in seguito, scopriremo come fare. Il doppio effetto è dovuto al fatto che sulla parte superiore si ha un wet look che dona un aspetto elegante. Mentre la parte inferiore, lasciata sciolta, dona un tocco naturale e romantico. Può essere portata sia con capelli ricci che lisci. È un’acconciatura molto semplice da fare a casa da sole ma, allo stesso tempo, è davvero efficace. Per avere una mezza coda che sia davvero perfetta e alla moda, come quella portata sulle passerelle, è consigliabile fare un “brushing” con l’aiuto di uno spray protettivo. Dopodichè i capelli andranno asciugati con il phon. A questo punto dovremo tracciare la riga centrale e passare la cera sulle due ciocche che incorniciano il viso. Poi queste dovranno essere unite e portate sul retro della testa e fissate con una forcina. La nostra mezza coda sarà pronta!

Quali sono i vantaggi di pettinarsi con la mezza coda?

Quest’anno sono di moda tutte le pettinature e i tagli comodi che permettono alle donne di prepararsi ed essere perfette in poco tempo e, tra queste, c’è anche la mezza coda o la half ponytail è un’acconciatura facile, pratica e semplice da fare da sole a casa. Infatti, si prepara in poco tempo e ci permetterà di essere in ordine per tutto il resto del giorno. Era molto di moda negli anni ’60 e ancora oggi è molto richiesta nei saloni, per avere quello stile retrò, un po’ bombato nella parte superiore che dona l’effetto di una chioma più folta. Per donare volume, sarà sufficiente cotonare un po’ i capelli, aiutandosi con un pettine. Alla fine, potremo fissare tutto con la lacca che ci permetterà di mantenere il volume creatosi per tutto il corso della giornata. Ci sono tante celebrities che sfoggiano la half ponty tail sul red carpet, sia con capelli ricci che lisci. I capelli si possono legare sia con un elastico che con nastrini colorati, anche appariscenti che possono abbinarsi piacevolmente al nostro look. La mezza coda è un’acconciatura adatta sia ad un outfit elegante che sportivo e ti farà sentire perfetta in ogni occasione.