• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Idee di tendenza per acconciare i capelli mossi

Tra le tendenze più importanti della moda capelli 2023 spicca senza alcun dubbio il mosso in tutte le sue declinazioni. A catturare l’attenzione per il look più affascinante sono in particolar modo i tagli scalati che presentano chiare ispirazioni vintage. Per scegliere l’acconciatura più adatta è importante fare riferimento alla lunghezza. I capelli mossi vantano infatti un aspetto romantico, nonché un fascino senza tempo, ma presentano al tempo stesso qualche difficoltà nello styling, data proprio dalla lunghezza effettiva sulla quale si può contare per realizzare una determinata piega. Vediamo di seguito quali sono le acconciature mosse sulle quali puntare per capelli corti, medi e lunghi.

Come portare i capelli mossi corti ispirandosi alle celebrità

Per quanto concerne i capelli corti, le scelte sembrano essere poche solo in apparenza. Sono infatti molto di moda i bob corti che si ispirano ai look degli anni Settanta, oppure quelli ancora più vintage, caratterizzata da una forma tondeggiante con la frangia. In entrambi i casi le onde sono perfettamente curate grazie a uno styling attento. Per sfoggiare un look più moderno e sbarazzino è possibile invece ispirarsi alla chioma resa celebre negli anni Novanta dall’attrice americana Winona Ryder. Si tratta di una specie di pixie cut caratterizzato da lunghezze diverse, in cui la chioma frontale risulta più lunga rispetto alla parte posteriore. Questo taglio, denominato boyish crop, prevede boccoli da gestire molto facilmente, che trovano il loro punto di forza proprio in un look apparentemente casuale e poco curato.

Onde morbide ed eleganti per esaltare i tagli medi

Quando la lunghezza dei capelli arriva a toccare almeno le spalle sono moltissime le possibilità per le persone che vogliono sfoggiare una chioma mossa. Grazie alla sapiente inclusione di accessori vari, ad esempio, è possibile personalizzare completamente lo stile dell’acconciatura senza troppo sforzo. Per il 2023 sono molto di tendenza le clips gioiello e i cerchietti, che tengono in ordine la capigliatura conferendo un tocco di eleganza. Si tratta di un’opzione di styling particolarmente indicata a coloro che sentono di avere un’anima romantica e sofisticata. Per quanti invece prediligono un look più spettinato e decisamente contemporaneo, meglio guardare al chunky bob, un caschetto lungo dall’aria rock. Traendo ispirazione da una celebrity planetaria come Zendaya è possibile realizzare anche un altro tipo di bob, reso molto elegante grazie ai richiami in stile anni Venti. È importante ricordare che una chioma più lunga tende a sfibrarsi con maggiore probabilità. Ecco perché risulta fondamentale puntare su prodotti per la cura dei capelli mossi.

Raccoli e semiraccolti per valorizzare i capelli mossi lunghi

I capelli mossi lunghi consentono di scegliere tra diverse opzioni di styling, risultando così molto versatili. Quest’anno risultano particolarmente di tendenza le pettinature raccolte, che sono rese più interessanti e originali dalla presenza di onde tra i capelli. L’alternativa migliore per chi ha poco tempo a disposizione oppure preferisce un look più sbarazzino è quella di puntare su uno chignon spettinato, che può essere portato basso o alto a seconda delle preferenze individuali. Più romantica è l’acconciatura semiraccolta con l’inclusione di una treccia. È particolarmente adatta ai capelli mossi lunghi la treccia a cascata, che crea una sorta di corona valorizzando il volto ma lasciando al tempo stesso morbide le lunghezze. Si tratta di un’opzione di stile molto romantica, ideale anche in vista delle occasioni importanti.