• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Gli accessori per capelli da sfoggiare in estate

Per impreziosire e salvaguardare i propri capelli in vista del periodo estivo è possibile utilizzare degli accessori davvero utili. Sono delle soluzioni adatte per ripararsi dal caldo eccessivo senza però rinunciare a stile ed eleganza. Ecco gli accessori per capelli di tendenza per quest’estate 2023.

Gli accessori per avere capelli perfetti anche in estate

Un tempo per raccogliere i propri capelli e ripararsi dall’eccessivo calore estivo si utilizzavano accessori poco estetici come il vecchio elastico. Un prodotto certamente utile ma che non enfatizzava il concetto di stile. Oggi fortunatamente le cose sono cambiate ed è possibile scegliere tra un’ampia gamma di accessori dalle caratteristiche estetiche differenti. Ci si può sbizzarrire nel valutare fasce, cerchietti ma anche foulard e mollettoni. Sono disponibili in tante varianti di trame e di colori, partendo da quelli più classici fino ad arrivare alle tonalità vivaci da sfoggiare la sera ma anche in spiaggia. Si può osare con trame fantasiose e paillettes per avere uno stile ancora più cool. Gli accessori ormai vengono utilizzati non solo da adolescenti e donne più giovani ma anche da quelle più mature, sempre più vogliose di sperimentare nuove soluzioni di stile per una capigliatura che sa intrigare anche sul bagnasciuga. Le scelte peraltro possono essere indirizzate verso uno stile più glamour oppure verso una tendenza nell’enfatizzare la propria indole sportiva. La varietà di accessori riguarda le forme e i colori ma anche le dimensioni perché si possono utilizzare mollettoni molto voluminosi oppure indossare prodotti minimal che comunque danno un tocco di eleganza e originata al proprio stile. In tal senso si potrebbe scegliere un fermaglio tartarugato che permette di raccogliere i capelli e di richiamare la propria idea estetica. Anche i nastri sono un’ottima soluzione, soprattutto se si vogliono realizzare code di cavallo e trecce. Questo è il classico esempio in cui, con un semplice accessorio, si riesce ad avere un risultato davvero sofisticato ed elegante. In estate è utile anche un mollettone che un tempo veniva visto come elemento antiestetico mentre la fascia per capelli garantisce un approccio, probabilmente, più romantico e vintage

Quale accessorio scegliere

Abbiamo visto come ci sia ampia varietà di accessori da utilizzare per raccogliere i propri capelli durante il periodo estivo e per avere un look sempre più ricercato ed intrigante. Questo da un lato è positivo ma dall’altro mette davanti a un problema di scelta. Tuttavia, se si vuole avere eleganza e praticità potrebbero essere utili gli elastici per un contesto informale come la spiaggia permettendo di evitare che i capelli possano cadere sul viso, il che è piuttosto fastidioso. Gli elastici sono anche ottimi per fare una bella nuotata evitando di bagnare i capelli. Ci sono poi gli elastici scrunchie ossia rivestiti con tessuti che per la bella stagione deve essere necessariamente il raso di seta. Vanno bene anche le mollette di metallo che garantiscono massima praticità mentre se c’è voglia di comodità e di eleganza i fermargli-gioiello sono ottimi. Parliamo di clip realizzate con elementi in metallo prezioso come perle ma anche cristalli e non solo. C’è anche chi ama utilizzare il fiore come la classica molletta per mantenere i capelli raccolti da un lato e chi invece vuole essere più minimalista e versatile con la fascia elastica. Continuano ad essere molto utilizzati anche i cerchietti che, peraltro, vanno bene non solo per l’estate ma anche per le altre stagioni. Ce ne sono di ogni tipologia per quanto riguarda le caratteristiche dei materiali e per la trama riprodotta. Infine, la rassegna la chiudiamo con un bellissimo foulard da usare quando l’acconciatura è una semplice treccia.