• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 14:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Capelli: le tonalità più in voga per l’autunno 2023

Con il cambio di stagione spesso arriva anche la voglia di modificare il proprio look, dando un tocco di novità a una chioma provata dal sole estivo. Una colorazione diversa dal solito rappresenta inoltre un’occasione perfetta per affrontare il grigiore delle giornate più corte, nonché il moltiplicarsi degli impegni lavorativi e familiari, con il giusto spirito. Vediamo di seguito quali sono i colori più di tendenza per la stagione autunno-inverno 2023, esplorando opzioni adatte a tutte le tipologie di basi.

Cowboy Copper e Cinnamon Cookie Butter: le ispirazioni ramate

Per cogliere l’arrivo dell’autunno come un’opportunità unica per provare finalmente una chioma che vira verso il rosso, esiste una tonalità di maggiore tendenza capace di adattarsi a diverse esigenze. Si tratta del rosso denominato Cowboy Copper, che già dal nome lascia intuire la presenza di sfumature molto calde. Questa nuova punta di rosso trae ispirazione proprio dalla stagione autunnale, con i marroni della terra e il giallo delle foglie che prevalgono sul verde e vengono illuminati dalla luce calda tipica di questi mesi. Si tratta dunque di un rosso non particolarmente acceso e dal look davvero naturale, che si rivela ideale per quanti vogliono sperimentare questo colore per la prima volta. Una valida alternativa sullo stesso spettro della palette cromatica trae sempre ispirazione dalle tipicità dell’autunno. È il Cinnamon Cookie Butter, una specie di castano ramato particolarmente elegante. A introdurre questa versatile tonalità di colore è stata la celebrity Hailey Bieber, il cui incarnato è pienamente valorizzato dai toni che richiamano il colore caldo della cannella anche su una base castana fredda.

Dal biondo platino al cashmere: un colore autunnale versatile

Chi non ha ancora scordato l’uscita del film Barbie, che per tutti i mesi estivi ha influenzato la moda in termini di abbigliamento e non solo, può trovare tra le tendenze delle colorazioni autunnali un modo per illuminare il volto con naturalezza. Il biondo infatti è tornato di moda e anche in virtù dell’onnipresenza dell’immagine di Margot Robbie in versione Barbie, molte hanno riscoperto l’amore per un biondo caldo di stampo tradizionale. Per la stagione autunnale, tuttavia, il biondo si sposta su tonalità decisamente più calde. La versione cashmere, che già dal nome trasmette caratteristiche avvolgenti e delicate, rappresenta l’alternativa perfetta per quante non rinunciano al biondo nei mesi freddi. Il Cashmere Blonde non costituisce una vera e propria tinta uniforme, bensì indica una tecnica di applicazione, mediante la quale è possibile creare una sfumatura molto naturale sulle ciocche. L’effetto finale è quello di un vero e proprio chiaroscuro che dona volume e complessità senza risultare in alcun modo artefatto. Ecco dunque che anche in linea con gli insegnamenti dell’armocromia, questa tipologia di biondo può adattarsi perfettamente all’incarnato e al sottotono, a seconda che una persona abbia una base fredda o calda.

Castani cioccolato e Power Black: i toni scuri dell’autunno 2023

Infine, non possono mancare i marroni profondi che a differenza dei primi stili presi in considerazione non virano necessariamente verso il ramato, dando invece una maggiore intensità. Gli amanti del castano hanno comunque molte opzioni tra le quali scegliere, spaziando dal Bropper con sfumature più calde fino al cioccolato avvolgente. All’estremità della palette si trova il Power Black, ovvero un nero corvino in cui non sono presenti toni che smorzano il colore. Si tratta però di un look particolare, il cui aspetto quasi gotico tende a mettere in risalto le piccole imperfezioni. Per questo motivo è consigliato solo a chi vuole davvero osare.