• Lunedì

    Chiuso

  • Martedì

    08:00 - 19:00

  • Mercoledì

    08:00 - 19:00

  • Giovedì

    08:00 - 19:00

  • Venerdì

    08:00 - 19:00

  • Sabato

    08:00 - 19:00

  • Domenica

    Chiuso

Seguici su

Ivory Hair

Colpi di sole alla moda per un look più giovane

Ringiovanire senza ricorrere ai ritocchi si può, soprattutto cogliendo le ispirazioni giuste. Gli hairstylist più alla moda riescono a conquistare le preferenze di celebrity e influencer, arrivando attraverso gli schermi delle piattaforme digitali a lanciare nuove tendenze grazie al seguito di queste figure. Tra i professionisti più importanti spicca certamente Juan Diego Teo, che per l’anno iniziato da poco ha posto l’attenzione su diverse tipologie di colpi di sole che si trasformeranno in veri e propri must per rendere il viso meno segnato dall’età. Vediamo di seguito quali sono le tendenze per i colpi di sole perfetti per ringiovanire.

Come illuminare la chioma con meches adatte a ogni tipo di capello e personalità

Tra i trend più apprezzati rientra quello dei colpi di sole con riflessi grigi. Questa tecnica risulta particolarmente adatta per quanti desiderano preservare il grigio naturale dei capelli, perfetto per le donne dalla personalità decisa che non hanno paura degli anni che avanzano. In tal senso l’obiettivo è quello di ottenere una decolorazione quasi completa, pur prestando attenzione a non danneggiare la fibra dei capelli. A questo punto si applica una tonalità argentata. Invece i colpi di sole babylights, diffusi nei saloni più rinomati, creano un effetto luminoso diffuso, grazie alla minuziosa applicazione di meches di due toni più chiari del colore di base su ciocche sottili. Questa tecnica permette di sfoggiare una chioma che ringiovanisce all’istante. Tra le tecniche individuate da parte del celebre hairstylist non può mancare quella dei cosiddetti colpi di sole sciolti. Con un processo che prevede di sciogliere il colore in maniera progressiva e graduale nella chioma, questi colpi di sole donano una lucentezza dell’effetto naturale. Distinguere la mano del parrucchiere sarà davvero difficile, in quanto i capelli sembrano baciati dal sole. Pur essendo molto delicata, questa tecnica consente di mettere in risalto tante tipologie di tonalità. Esistono però delle sfumature di colore che sono maggiormente valorizzate. Si tratta di quelle i cui colori virano sul caramello o su note calde, in modo tale da riuscire a giocare di contrasto.

Dal beauty fino ai saloni di parrucchieri: contouring

Come tecnica di makeup utilizzata per scolpire i lineamenti, il contouring nasce per donare maggiore definizione anche ai volti dai tratti più dolci. Si tratta di un processo semplice da realizzare, che ha conquistato gradualmente gli esperti così come le donne che nella vita di tutti i giorni vogliono conferire qualcosa di unico al loro trucco. Traslandoli nell’hairstyling i colpi di sole contouring giocano allo stesso modo per evidenziare i volumi e i punti di forza del viso. Non a caso proprio come il makeup dal quale prende in prestito il nome, questa tecnica per realizzare i colpi di sole risulta particolarmente apprezzata poiché riesce a esaltare qualsiasi volto. Ciò è possibile grazie all’illuminazione sapiente di alcuni punti e all’addolcimento dei lineamenti che consente di acquisire subito un look più giovane. Tra le altre tendenze in voga per il 2024 le meches Halo, ovvero alone, sono studiate per donare una grande luce al viso, ottenendo però un effetto molto più naturale rispetto ad altre tipologie di colpi di sole. A differenza del face framing o dei babylights, infatti, questi punti di luce schiariscono la chioma in maniera ancor più discreto. Grazie all’individuazione di fili dal diametro sottile, la tecnica si realizza applicando un tono più chiaro proprio attorno al viso, in modo tale da dare vita a un gioco di dimensioni senza stacchi netti. Entrambe le tecniche sono particolarmente versatili, in quanto consentono di illuminare tante tipologie di volti, nonché svariati tagli.